Home Festival di Sanremo Carlo Conti a Blogo: “Io a Sanremo 2020? No, mi godo il mio triplete” (VIDEO)

Carlo Conti a Blogo: “Io a Sanremo 2020? No, mi godo il mio triplete” (VIDEO)

A pochi giorni dalla conclusione, tra le polemiche, di Sanremo 2019, ecco le dichiarazioni di Carlo Conti a Blogo

pubblicato 19 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:34

Mi piacerebbe tornare a condurre Sanremo nel 2020? No, ho già fatto tre edizioni meravigliose. Quando si fa il triplete, quando si fanno tre Festival belli in questo modo, dal punto di vista musicale e di ascolti…. Sanremo è tante cose. Inventarsi per tre anni di seguito in crescendo non è così facile. Mi godo questi tre anni, poi del domani non v’è certezza. Chissà…“. Così Carlo Conti ha risposto alla domanda di Blogo in merito alla possibilità che torni a condurre il Festival di Sanremo già dal prossimo anno.

Conti, dopo aver inizialmente glissato le domande su Sanremo 2019, scherzando sul fatto che fosse in vacanza, ha detto che il Baglioni bis è stato “molto forte dal punto di vista musicale” e che tra le canzoni gli è piaciuta in particolar modo quella del corregionale Enrico Nigiotti Nonno Hollywood:

La giuria d’onore? Ogni direttore artistico è giusto che scelga quello che ritiene giusto, perché ha la responsabilità. Quando l’ho fatto io, ho detto ‘però decido io’, pur ascoltando i consigli di direttore di rete e di capostruttura. Ma alla fine la faccia l’ho messa io. Claudio l’ha chiamata giuria d’onore, io la chiamai giuria di esperti.

Il conduttore ha parlato anche di Ora o mai più (che firma come autore) e di La Corrida, che tornerà a marzo su Rai1:

Ora o mai più sta reggendo contro un programma perfetto e meraviglioso come C’è posta per te. Porta a casa il 16-17% share con la bravura di Amadeus e un gruppo fantastico di maestri e cantanti in gara. Sta funzionando molto bene. Il sabato sera cosa guardo? In diretta Ora o mai più, ma registro C’è posta per te. La Corrida? Tornerà in onda la settimana prima dei David di Donatello (in onda su Rai1 il 27 marzo, con la sua conduzione, oggi sono state annunciate le candidature, Ndr). Al mio fianco ci sarà ancora Ludovica Caramis.

Il video con l’intervista integrale è in apertura di post.

Carlo ContiFestival di Sanremo