Home Che Tempo Che Fa Che Tempo Che Fa, Loredana Bertè commossa nel ricordo di Mia Martini (Video)

Che Tempo Che Fa, Loredana Bertè commossa nel ricordo di Mia Martini (Video)

Loredana Bertè a Che Tempo Che Fa conferma l’addio a Sanremo e si commuove per l’omaggio a Mimì.

pubblicato 17 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:40

Loredana Bertè ha lasciato tutta l’acredine per Sanremo 2019 nella cabina armadio dell’hotel in cui provava la canzone o almeno questa è la sensazione che si ha vedendola sorridente e rilassata dall’amico Fabio Fazio nella sua prima ospitata tv dopo il 69esimo Festival della canzone italiana. Nessun riferimento al ‘quarto posto’, nessuna polemica – affidata invece alle pagine del Corriere della Sera che cita nelle sue risposte -, solo sorrisi e ringraziamenti al pubblico che l’ha omaggiata dell’ennesima standing ovation. Ormai appena si esibisce, anche il playback e in jeans come da Fazio, scatta la standing di affetto.

Sorrisi, quindi, ma anche qualche lacrima nel vedere il video omaggio alla sorella Mia Martini, Mimì Bertè, costruito con materiali di repertorio tra cui anche l’esibizione delle due sorelle a Sanremo. Una furtiva lacrima sul volto è anche l’occasione per ribadire ancora una volta la bravura di Serena Rossi che ha interpretato Mimì nel film tv Io sono Mia, cui la stessa Bertè ha collaborato “per tutelare Mimì”.

“Mi sono congratulata con Serena Rossi… lei l’ha studiata per un anno, le ho dato qualche dritta per farla sua, ma quando l’ho abbracciata ho avuto davvero la sensazione di abbracciare Mimì”

dice Loredana, che ricorda anche i tempi in cui le due sorelle, lontane ancora dalla fama, cantavano stornelli romaneschi per sbarcare il lunario nella Capitale. Ora, però, Loredana ritira il doppio platino per Non ti dico no. Per adesso dice no a un nuovo Sanremo, anche se Fabio Fazio cerca di convincerla a tornare sui suoi passi e a dare un’altra possibilità al Festival: “Solo se lo conducono Topolino e la Banda Bassotti“, ripete. Ma se ci sarà la chance, come farà a dire no? Magari Fazio la convince…

Che Tempo Che Fa