Amici 18, lo speciale del sabato del 16 febbraio 2019: Giordana al serale

Lo speciale del sabato di Amici 18 del 16 febbraio 2019.

  • 14:15

    Inizio trasmissione. Maria De Filippi fa il proprio ingresso in studio e parte la sigla di Irama. Parte la prima sfida a squadre. I componenti della squadra vincente potranno ambire alla maglia verde del serale.

  • 14:19

    Mowgly protesta i voti di Alessandra Celentano perché a causa dei voti bassi dell'insegnante non potrà mai ambire ad una maglia del serale. La Celentano usa giri di parole: "Non mi piaci, non ti voglio al serale".

  • 14:23

    La Celentano e Timor Steffens, che ha provato a parlare in italiano, litigano a causa di Mowgly. Il ballerino fa una richiesta assurda: "Voglio che la Celentano non mi dia i voti". Anche Steffens non è da meno e ordina alla Celentano di dare 9 al ballerino.

  • 14:29

    Alessandra Celentano risponde a tono a Timor Steffens: "Ricordati che tu hai fatto fuori Marco...". La Celentano è in gran forma. L'insegnante di danza classica ha anche qualcosa da ridire circa il comportamento di Mowgly e ha ragione anche in questo caso.

  • 14:34

    Si apre la prima sfida a squadre. Umberto della squadra di Sparta contro Federico di Atene. Maria De Filippi apre il televoto. Umberto è di un'altra categoria, bravissimo. Primo punto a Sparta.

  • 14:38

    Tish assiste ad un dialogo tra Jefeo e Alberto che la riguarda... Nel video, vediamo Alberto sperticarsi in complimenti e Jefeo affermare che Alberto è innamorato. In studio, Alberto è imbarazzatissimo. D'altronde, come si fa a non innamorarsi di Tish, perfetta in Estate di Ornella Vanoni.

  • 14:42

    Giordana risponde con l'inedito Quante volte ad aspettarti. Troppa enfasi... Il punto, purtroppo, lo prende lei e secondo punto a Sparta.

  • 14:44

    Nel terzo confronto, Mowgly si esibisce sulle note del sax suonato da Alberto. Celentano: "Sono curiosa di sentire Alberto...". Diabolica. Dopo l'esibizione, la Celentano dà il voto: "Ho dato 4. E' una media: 8 ad Alberto e 0 a Mowgly...". Diabolicissima... Mowgly: "Lei è incoerente". E la Celentano si arrabbia ancora di più.

  • 14:48

    Per la squadra di Atene, si esibisce Rafael, nettamente migliore. Timor Steffens dà 9 ma ribadisce le critiche nei riguardi del classico... E la Celentano, ovviamente, non rimane in silenzio: "Sei de coccio". Punto ad Atene: 1-2.

  • 14:52

    Mameli contro Alberto. Mameli canta il suo pezzo Gelateria, niente di che... Alberto risponde con il suo inedito, Indispensabile, nettamente migliore. Terzo punto a Sparta che vince la sfida a squadre.

  • 14:56

    Gli esiti della sfida sono i seguenti: Mameli in sfida, Giordana sotto esame per il serale. A breve, quindi, arriverà la maglia verde per lei. Nel primo step, Charlie Rapino le chiede Est-ce que tu m'aimes?, canzone con la quale Giordana non rende al massimo. Giordana supera il primo step.

  • 15:00

    Alessandro Massara è il giudice del secondo step. La canzone è Che giorno è di Marco Masini. Arriva il secondo prevedibile sì.

  • 15:04

    Fio Zanotti, giudice del terzo step, chiede l'inedito Casa, una bella canzone. Arriva il terzo sì: Giordana è al serale.

  • 15:08

    Maria De Filippi presenta Greta Scarano che parla della serie di Canale 5, Non mentire. De Filippi: "Io l'ho già vista, mi sono fatta dare la chiavetta...". Scarano: "Non spoilerare".

  • 15:15

    Si procede con la seconda sfida a squadre. Il primo confronto è tra Valentina e Vincenzo. Valentina è spettacolare con una coreografia montata da lei, meriterebbe il punto.

  • 15:24

    Punto a Vincenzo e primo punto alla squadra di Sparta. Si va avanti con la gara di inediti che verrà giudicata da Max Brigante. Alvis canta Mala noche mentre Jefeo si esibisce con Silenzio. Quella di Jefeo resta decisamente nella testa...

  • 15:30

    La gara degli inediti viene vinta da Jefeo ma il punto, per quanto riguarda la sfida a squadre, va a Alvis: 1-1. Per Sparta, si esibisce Alessandro, non a suo agio con Shape of you. Tish risponde con Wicked games. Perfetta come sempre. Il 6,5 di Alex Britti è incomprensibile. Vince Tish e punto ad Atene. 2-1

  • 15:34

    Umberto contro Miguel per il terzo confronto. Rudy Zerbi ritorna sul mondo dopo l'ingresso di Francesca Tocca. Due esibizioni differenti, quella di Umberto è stata più bella da vedere (e non solo per la partner...). Punto a lui e, quindi, si va sul 2-2.

  • 15:35

    Ludovica, Jefeo e Alessandro sono tre ballerini provetti e la cosa non è sfuggita alla De Filippi che li fa esibire al centro dello studio... La De Filippi dà disposizioni come si fa a La Corrida!

  • 15:39

    Nel quinto e ultimo confronto, vediamo Ludovica contro . Ludovica canta It's a man's man's man's world, bravissima. Federica, un po' meno con Destinazione paradiso. Punto a Ludovica, vince Sparta.

  • 15:46

    L'ospite musicale è Enrico Nigiotti che si esibisce con Nonno Hollywood.

  • 15:51

    Gli esiti della seconda sfida sono i seguenti: Federica in sfida. Il televoto ha votato il preferito da casa che avrà l'occasione di andare al serale, bypassando i professori: la più votata è Giordana ma, ovviamente, ha già la maglia verde. Il secondo più votato è Alessandro.

  • 15:55

    Nel primo step, Alessandro Casillo canta il suo inedito Perché non amici. Colpo di scena: Charlie Rapino dice no. Il sogno si infrange. Rapino: "Sei stato bravino".

  • 15:59

    Mowgly ha un regalo per Alessandro Celentano, le dispense di danza hip-hop. Alessandra Celentano rifiuta il regalo e si arrabbia tantissimo: "Puoi uscire dallo studio". La Celentano ha ragionissima. Maria De Filippi prova a far calmare la Celentano. Celentano: "Maria, torna al tuo posto". E le scappa da ridere...

  • 16:01

    Maria De Filippi si siede vicino a Mowgly e legge un passo tratto dalla dispensa di hip hop. Ma cos'è 'sta roba... Alessandra Celentano finge di stare al cellulare, grandissima! Fine trasmissione.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciottesima edizione.

Su Canale 5, ogni sabato, a partire dalle ore 14:10, va in onda lo speciale di Amici, durante il quale assisteremo alla consueta sfida a squadre.

Lo speciale del sabato è condotto da Maria De Filippi.

Amici 18: le anticipazioni del 16 febbraio 2019

Nello speciale di oggi, vedremo il prosieguo della corsa al serale da parte degli allievi della scuola, dopo le maglie verdi assegnate già ai ballerini Rafael Quenedid Castro e Vincenzo Di Primo e alla cantante Tish.

Gli altri allievi, al momento, presenti nella scuola sono i seguenti: i cantanti Mameli, Alvis, Federica Marinari, Giordana Angi, Jefeo, Alessandro Casillo, Alberto Urso e Ludovica Caniglia e i ballerini Miguel Chavez, Valentina Vernia, Samuel Santarelli, Mowgly e Umberto Gaudino.

Ci saranno, successivamente, le consuete sfide a squadre tra Atene e Sparta.

Amici 18: dove vederlo

Lo speciale del sabato di Amici 18 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10.

La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda.

Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.

Amici 18: Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l'account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l'hashtag #Amici18.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

  • shares
  • Mail