I consigli di TvBlog
Home Stasera Italia, “suggeritore” fuori campo durante l’intervista a Berlusconi (Video)

Stasera Italia, “suggeritore” fuori campo durante l’intervista a Berlusconi (Video)

Silvio Berlusconi ospite di Stasera Italia, ma il pubblico viene distratto soprattutto dalla voce fuori campo che in diversi momenti sembra “suggerire” le domande alla Palombelli

pubblicato 14 Febbraio 2019 aggiornato 20 Novembre 2020 17:30

Silvio Berlusconi torna in tv in vista delle Europee e, ventiquattr’ore dopo la prima uscita a Pomeriggio 5, fa il bis mercoledì a Stasera Italia.

Di solito il rientro in scena era sempre dalle parti della Rai”, esordisce Barbara Palombelli in apertura di trasmissione.

Un uno contro uno di oltre cinquanta minuti, senza ulteriori ospiti e collegamenti e col solo supporto di qualche filmato d’annata e servizio sui temi d’attualità. Ma a sorprendere è piuttosto il costante brusio di sottofondo che, a più riprese, porta la giornalista a indirizzare lo sguardo altrove.

I rumori si trasformano però in chiari suggerimenti – almeno questa è la percezione – al momento delle pagelle agli avversari politici che l’ex premier dovrebbe compilare (qui il video, dal minuto 40).

Ecco quindi le foto di Di Maio, Conte, Calenda e Renzi, fino ad arrivare a quella di Grillo. “Senta, lasci stare, continuiamo a parlare di cose serie”, obietta Berlusconi. “No, la pagella si deve fare”, ribatte la voce fuori campo, con la Palombelli che immediatamente incalza l’interlocutore.

Pochi istanti e la stessa voce ‘off’ torna alla carica: “Sull’inglese, sui Cinque Stelle…”. La Palombelli allora domanda: “I Cinque Stelle hanno proposto la laurea e la conoscenza dell’inglese per scegliere i candidati per il Parlamento Europeo, che ne pensa?”.

Da capire se i ‘consigli’ siano stati opera degli autori del programma, presenti in studio dietro le telecamere.