Home Amici di Maria De Filippi Amici: il quinto speciale in liveblogging. Enrico canta Mostrami il tuo amore di Grignani (ospite), William ha l’inedito Speciale, Denis, Stella e Davide in discussione. In studio Federico Moccia

Amici: il quinto speciale in liveblogging. Enrico canta Mostrami il tuo amore di Grignani (ospite), William ha l’inedito Speciale, Denis, Stella e Davide in discussione. In studio Federico Moccia

Amici quinto speciale Ospite dello speciale di oggi Federico Moccia per presentare Amore 14. Si conferma il sodalizio con il regista e autore, che ha scelto Alessandra Amoroso per la colonna sonora. 14.15 La puntata inizia con la sfida di canto e un nuovo inedito di Pierdavide, Mi piaci ma non troppo. Il cantautore è

pubblicato 24 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:54



Amici quinto speciale
Amici quinto speciale elena matteo
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale pierdavide
Amici quinto speciale davide

Ospite dello speciale di oggi Federico Moccia per presentare Amore 14. Si conferma il sodalizio con il regista e autore, che ha scelto Alessandra Amoroso per la colonna sonora.

pierdavide carone

14.15 La puntata inizia con la sfida di canto e un nuovo inedito di Pierdavide, Mi piaci ma non troppo. Il cantautore è ormai il “cocchino” della produzione. Si presenta con segni di baci col rossetto ed è ormai sicuro di sè: se gli faranno scrivere il libro di Amici la sua presenza nello show è assicurata sino al serale… Pulita la rivalità tra lui e il tenore Matteo, che lo stima e gli chiede di scrivergli una canzone. Matteo canterà un’aria di Donizetti. Parte la storia di Maria De Filippi, in stile C’è posta per te.

defilippizanforlin

Grande Rapino, che la pensa come sottoscritto: Pierdavide ha perso la sua aria scanzonata dell’inizio ed è diventato troppo sicuro di sè. Persino la Martinez concorda con Charlie e lo trova troppo costruito: in più il suo timbro sta diventando più costretto, in una direzione che non riesce a capire. Per Pierdavide è una differenza di interpretazione legata ai pezzi. Vince Matteo: primo punto per il sole.

coreografia garofalo

14.29 Ballo, altra coreografia corale mignottesca con tanto di tacchi di Garofalo (che non si schioda da Amici) sulle note di Christina Aguilera. Che il coreografo guardi molto il talent show spagnolo Baila, visto che i suoi ballerini maschi sono sempre più gay-chic? La De Filippi benedice “la ventata nuova”, mai vistasi sinora ad Amici. Perché non se la prende con gli insegnanti di danza moderna? Iniziano le frecciatine: Garofalo dà alla Celentano dell’assessuata e lei dice che è meglio essere assessuata che volgare. Più che un ambaradan, questa settimana definisce la coreografia “ambarazzante”, na’ caciarata. Ha trovato Maddalena bella, Borana sanguigna e vota Sole (non gli è piaciuta Grazia, la cui faccia ammiccante valeva più di mille parole?)…

garofalo ballo

Debutta il Manzo, di nome e di fatto. Steve fa notare la mancanza di Elena nella squadra della Luna. Kris ha capito molto poco a livello visivo. E Garofalo si chiede se qui si notino le coreografie o gli elementi: si sente messo in discussione professionalmente. Cris si giustifica per l’equivoco: non voleva giudicare la coreografia. 2 a 0 per il sole.

grignani maria

14.45 Enrico presenta l’inedito regalatogli da Gianluca Grignani, Mostrami il tuo amore, e l’artista è ospite in studio per vedere come lo fa. Rispetto al pezzo ha solo aggiunto qualcosa a livello di chitarra, ma non è intervenuto sul testo. Un gran bel pezzo, che Enrico interpreta alla grande come cantautore e con il valore aggiunto di essere un musicista.

enrico nigiotti inedito grignani

A Grignani ha messo i brividi: sentir cantare la sua musica, con l’impeto di un 22enne che suona la chitarra meglio di lui, lo ha coinvolto fino in fondo.

stefanino amici

14.59 E’ la volta di Stefanino al piano, in una versione un po’ particolare di I’m with you. Particolare nel senso che l’inglese è un optional? Oribile. Balestra aspetta di sentirlo cantare in italiano, ma è rapito dalla canzone bellissima di Enrico, che ha fatto un sacrificio mortale per cantare una canzone non sua. Un piccolo appunto: la voce lo porterà lontano, ma lo invita a trovare un’originalità nel suo strumento. La Di Michele vota l’emozione di Enrico, che non riscontra invece in Stefano. Rapino dice che Enrico li ha fatti uscire pazzi negli ultimi giorni, ma si è fatto perdonare. Stefanino è molto originale, in ogni caso, per Rapino e gli dispiace non votarlo. La Martinez è l’unica a votare Stefano, perché Enrico non la convince come cantante, ma solo come chitarrista. Vince la Luna. Enrico vorrebbe fare lezione con Loretta, ma per farlo – dice Maria – dovrebbe disconoscere Rapino e Perris: ruffiano il ragazzo…

amici bla bla bla cha cha cha

15.06 Coreografia di Garrison a quattro, Bla bla bla cha cha cha. Ma il ballerino Riccardo che fine ha fatto? Non lo fanno esibire mai… Garrison fa i complimenti al nuovo arrivato, Gabriele. Vince il Sole. Maddalena fa outing: vorrebbe anche cantare, oltre che ballare: Britney Spears a tutto tondo?

william amici speciale

15.11 William contro Denis, in Speciale: gara di inediti. Maria annuncia che sia Non farlo che Mostrami il tuo amore di Enrico saranno nella compilation. Bravo William, finalmente ha tirato fuori il suo bel timbro.

denis amici

Denis è sempre terribilmente costruito e scontato. Forse un filino più radiofonico, però. Massara, discograficamente, rivaluta il Desperado William. La Martinez vota William per la sua bella performance: entrambi sono suoi allievi. Vessicchio non ha apprezzato nessuno dei due, ma William ha fatto un esercizio di possesso del brano. W le mamme: Rapino è per Denis. E, non essendo una mamma, Zerbi dà il pezzo a William che porta la vittoria alla sua squadra. Denis recrimina: il pezzo era più adatto al groove di William. Maria fa notare l’espressione infastidita di Loretta mentre cantava Denis: l’insegnante vuole mettere in discussione il suo banco e Denis l’ha voluto lei. La sensazione è che il ragazzo risulti insopportabile all’intero programma per i suoi modi un po’ “isterici”. Enrico fa l’esempio di Giorgio e Maria ricorda che è Maura ad aver scelto Giorgio, non Kris.

davide amici

15.25 Maria annuncia che sono in discussione anche i banchi di Stella e di Davide. In quest’ultimo caso il pubblico applaude e Maria dice che è la prima volta che una messa in discussione è approvata dal pubblico.

michele amici

15.31 Ballo: Michele contro Grazia, The power of love per Michele, che ha ormai l’abitudine di esibirsi ignudo… Grazia fa, invece, una variazione dal Don Chisciotte, tipica coreografia della Celentano.

garofalo amici

E ricomincia la lite con Garofalo: per la Celentano la sua è un’offesa alla cultura della danza, visto che le sue coreografie “arpeggianti” lo addormentano. Ovviamente la docente vota lo spessore di Grazia, per quanto ci siano dei problemini su cui lavorare. Carbone fa notare che è una variazione molto difficile da prima ballerina. Garrison si complimenta con Michele e vota Sole. A Steve piace l’espressività di Grazia, nonostante sia una ballerina classica. Idem per Kris, mentre Garofalo vota Michele e Garrison. Vince la Luna, 3 pari.

emma marrone

15.43 Prova decisiva tra fuoriclasse: Emma contro Loredana nei loro rispettivi inediti, Davvero e La voce delle stelle. Emma tende sempre più a esagerare per non sfigurare con la sua rivale. Purtroppo per lei tutti in piedi per Loredana, che scoppia in lacrime. Che ormai la ragazza lo faccia apposta ad estremizzare, così da farsi notare? Per la Di Michele sono pari, mentre Loredana incanta tutti. E’ dura per Rapino votare: preferisce Loredana. Emma manda già il boccone amaro, riconosce la superiorità di Loredana e ammette che oggi si sentiva smarrita. La ragazza, tra l’altro, si spiega male, dice che sa come separare il giudizio sul canto dal “fango”, alludendo ai rapporti personali con il maestro Rapino, ma la De Filippi la aiuta a mitigare la sua espressione un po’ forte.

classifica amici

Il Sole vince la sfida e vediamo la classifica. Matteo è primo, Grazia ultima. Sapremo lunedì chi va in sfida.

    PRIMA DELLA QUINTA PUNTATA DEL SABATO…

    Valeria Valente e Januaria Carito si sfideranno quest’oggi per aggiudicarsi l’inedito Lovin’You. William Di Lello e Denis Mascia, invece, si contendono Speciale.

    Borena Qirjazi ed Elena D’Amario hanno vinto entrambe la sfida di danza e sono ancora nella scuola, ma Elena è stata vittima subito dopo di un brutto infortunio, che potrebbe vederla ferma per 20 giorni. Nello speciale di oggi maggiori dettagli.

    Gabriele Manzo è il nuovo aitante ballerino di hip-hop, già distintosi ad Amici Casting, che ha preso il posto di Giorgio Miceli. I compagni già lo prendono in giro, curiosi di vederlo alle prese con altri stili.

    C’è attesa per la sfida tra inediti di Loredana Errore e Emma Marrone, che gareggeranno quest’oggi sulle note, rispettivamente, de La voce delle stelle e Davvero.

    Loretta Martinez e Grazia di Michele convocano Davide Suicide per un’interrogazione, facendogli cantare il suo cavallo di battaglia. E continuano a bollarlo di inettitudine nel canto, dicendo che gli mancano le basi dell’intonazione. Riceve da loro, rispettivamente, un 4 e un 5. Charlie Rapino interroga Denis Mascia, su richiesta di quest’ultimo, dandogli per l’ennesima volta di un cantante privo di originalità. Lo giudica con un 5/6.

    Maddalena Malizia, messa in discussione dalla Celentano, è salvata dal maestro Steve La Chance e il “prof stagista” (ormai new-entry) Marco Garofalo ribadisce di credere molto nel suo talento. Più a rischio la “fragile” Stella Ancona, su cui iniziano ad avere forti dubbi sia il suo maestro Steve che il mentore Garrison.

    Il ballerino dalla “faccia internazionale”, Stefano De Martino, volerà a Los Angeles per assistere in anteprima al musical This is it. Sarà inviato di Amici 9 sul red carpet dell’evento.

Amici quinto speciale elena matteo

Amici quinto speciale william
Amici quinto speciale denis
Amici quinto speciale pierdavide
Amici quinto speciale matteo
Amici quinto speciale de filippi zanforlin
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale kris garofalo
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale maddalena
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale enrico
Amici quinto speciale vessicchio rapino
Amici quinto speciale martinez
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale garrison
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale elena
Amici quinto speciale stefano
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale william
Amici quinto speciale william
Amici quinto speciale stefanino
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale stella
Amici quinto speciale davide
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale
Amici quinto speciale moccia
Amici quinto speciale garofalo
Amici quinto speciale emma classifica amici

Amici di Maria De FilippiStefano De Martino