Home La Prova del Cuoco La prova del cuoco e le novità da oggi (Anteprima Blogo)

La prova del cuoco e le novità da oggi (Anteprima Blogo)

Le novità del nuovo corso della Prova del cuoco

di Hit
pubblicato 11 Febbraio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:04

Da oggi arrivano le prime novità alla Prova del cuoco dopo l’ingresso di Tommaso Marazza come capo autore del team che confeziona ogni giorno il varietà del mezzogiorno della prima rete della televisione pubblica.

Si parte alle undici e mezza con una gara che vedrà in campo alcuni chef fra i più rappresentativi del programma, impegnati a cucinare alcuni piatti tipici della cucina italiana. La caratteristica della prova è che questi piatti verranno cucinati dagli chef in gara nella versione della loro città di appartenenza. Capiterà dunque -per esempio- di vedere come vengono cucinate le polpette in un paese del nord Italia a confronto con la maniera in cui vengono preparate in una città del meridione del nostro paese.

Un modo divertente dunque per vedere come vengono declinati alcuni dei piatti più tipici del nostro stivale nelle diverse versioni a seconda di dove vengono preparati. Attorno a mezzogiorno poi ci sarà il primo step della classica gara delle ore 13, con una gara fra i due cuochi che poi affiancheranno i due concorrenti nell’ultima parte del celebre programma prodotto in collaborazione con la Endemol Shine Italy.

In questa prima parte di gara i due cuochi cucineranno alcuni dei loro cavalli di battaglia. Il lunedì antipasti, martedì primi, mercoledì secondi e così via. Questa prima parte della gara verrà giudicata dallo chef che farà parte della giuria settimanale del programma. Il cuoco vincitore avrà diritto a scegliersi gli ingredienti per la seconda parte della gara che vedrà in campo anche i due concorrenti.

Queste alcune delle novità della nuova versione della Prova del cuoco. Nelle prossime settimane poi ce ne saranno delle altre. L’appuntamento è rinnovato per oggi mezzogiorno a partire dalle ore 11.33 su Rai1 con ovviamente la conduzione di Elisa Isoardi.

Elisa IsoardiLa Prova del Cuoco