Sanremo 2019, Lo Stato Sociale show con Renato Pozzetto

Il complesso nato a Bologna si è esibito fuori dal teatro Ariston insieme al comico lombardo

Lo Stato Sociale torna sul luogo del delitto, là dove appena un anno fa hanno lanciato la "vecchia che balla" e quella Una vita in vacanza che ha perversato per mesi nelle radio italiane, garantendosi ampia popolarità nazionale. I quattro ragazzi del gruppo nato a Bologna si sono esibiti nella finale della sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo insieme a Renato Pozzetto in E la vita, la vita, classico del repertorio demenziale che il comico lombardo incise nel 1974 insieme al compagno Cochi Ponzoni.

La performance è stata eseguita fuori dalle porte del Teatro Ariston, davanti alle quali Pozzetto si è presentato con una busta di plastica in mano. Cosa avrà mai comprato sul lungomare di Sanremo? Uno shampoo per Claudio Bisio, che Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale avrà il compito di consegnare al conduttore della kermesse.

Al termine dell'esibizione, è andato in onda un blocco pubblicitario aperto dal nuovo spot della Nutella, che ha come colonna sonora proprio il pezzo scritto in collaborazione con Enzo Jannacci.

  • shares
  • Mail