Home Festival di Sanremo Nuovo progetto tv in Rai e Sanremo 2020 per Claudio Baglioni?

Nuovo progetto tv in Rai e Sanremo 2020 per Claudio Baglioni?

Si delineano le prospettive del futuro del dirottatore artistico, pronto al tris?

pubblicato 8 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:13

Al quarto giorno di kermesse si iniziano a tirare le somme della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Durante la consueta conferenza stampa in cui si fa il un punto della situazione e si commentano gli ascolti della sera precedente, ci si proietta anche verso il futuro. Per questo Luca Dondoni de La Stampa in un articolo pubblicato stamani ha lasciato intendere che la strada per il tris di Baglioni sia già spianata e diretta a Sanremo 2020. Inoltre, si vocifera un nuovo progetto televisivo su una delle tre reti Rai.

Baglioni risponde alle indiscrezioni lasciando uno spiraglio aperto alle due possibilità:

Io spero di poter fare qualcosa in tv anche se non sono un’artista abituato alla tv, o comunque alla frequenza frenetica dato che negli anni ’90 ho fatto solo 3 trasmissioni televisive perché ero refrattario e timido. Per quanto riguarda Sanremo 2020 rimando a quando avremo chiuso questa edizione, perché è importante sapere dove saper andare.

Teresa de Santis, direttore di Rai 1, sottolinea la bravura e la “Presenza straordinaria alla quale il pubblico di Rai 1 non può rinunciare” mentre per quanto concerne Sanremo 2020, le indiscrezioni girate sono un ‘pour parler’ anche se il tavolo su cui sedersi per le trattative pare essere già pronto e pulito.

Festival di Sanremo