Suor Cristina ancora in un talent show: protagonista di The World's Best in America (Video)

Suor Cristina, vincitrice di The Voice of Italy, partecipa a The World's Best, nuovo talent show della Cbs, in cui deve convincere più di cinquanta giurati

Suor Cristina ci riprova, sempre da un talent, ma dall'altra parte del mondo: dopo la vittoria a The Voice of Italy nel team di J-Ax cinque anni fa, Suor Cristina Cuccia è di nuovo sul palcoscenico di una gara, sempre per "donare il suo dono". La sfida, questa volta, si fa però più ardua: convincere i più di cinquanta giudici di The World's Best, nuovo talent show in onda da due settimane sulla Cbs.

Il format è simile a tanti altri talent show: i concorrenti si esibiscono di fronte a tre giurati, che in questo caso sono niente meno che Drew Barrymore, Ru Paul e Faith Hill. La sorpresa sta nel fatto che, oltre a loro, devono convincere anche una giuria di 50 esperti di spettacolo provenienti da ogni parte del mondo (che nel programma viene chiamata "The Wall of The World"). In questa prima stagione, ve lo diciamo subito, tra i giurati non c'è nessun italiano.

L'internazionalità del format prosegue sul palco, dal momento che i concorrenti arrivano anche loro da numerosi Paesi: The World's Best è quindi una gara internazionale di talenti, suddiviso in fasi: audizioni, battle e sfide finali.

Un po' Got Talent, un po' The Voice, un po' X Factor: questa la formula davanti a cui si trovano i concorrenti, il cui obiettivo, nella prima fase di gioco, è ottenere un punteggio di media tra i voti dei tre giudici e del Wall of the World di almeno 75 punti su 100.

Per raggiungere lo scopo, Suor Cristina ha scelto come brano "Born this way" di Lady Gaga: accompagnata da un corpo di ballo, "the singing nun", come l'hanno definita durante la puntata, è riuscita a smuovere i giurati, facendoli ballare e sorprendendoli (ma non tanto quanto riuscì a fare cinque anni fa in Italia).

Esibizione impeccabile, come potete vedere nel video in alto, ma sarà bastata a passare il turno? Suor Cristina ha ottenuto 78 punti, solo 3 sopra la soglia limite, il punteggio più basso nelle prime due puntate. Ad ogni modo, Suor Cristina ora passerà alle Battle: la sua missione continua.

  • shares
  • Mail