Sanremo 2019, Matteo Salvini fa pace col Festival grazie a Pio e Amedeo: "Evviva Sanremo!"

Il tweet di Matteo Salvini è arrivato durante la seconda serata del Festival.

La "presenza" di Matteo Salvini, Ministro dell'Interno e segretario della Lega, durante quest'edizione del Festival di Sanremo, ovviamente, non sta mancando.

Il vice-premier ha deciso di palesarsi su Twitter anche questa sera, poco dopo la lunga esibizione di Pio e Amedeo sul palco del Teatro Ariston, facendosi immortalare, in un creativo scatto in bianco e nero, proprio durante la performance dei due comici foggiani che hanno condiviso il palco insieme al direttore artistico, Claudio Baglioni.

Per quanto riguarda il messaggio, Salvini non si è sforzato molto anche perché l'irriverenza di Pio e Amedeo, che hanno ironizzato, con tanto di chiusa profonda e seriosa, su governo, politici e migranti ("A Milano eravamo noi gli immigrati, i tempi sono cambiati") è stata ovviamente molto soft e leggera e arrabbiarsi sarebbe stato un autogol, soprattutto perché Pio e Amedeo sono due comici di larga presa popolare (e Salvini è attento su queste cose...):

Evviva #Sanremo...


Durante la giornata di oggi, nel corso di un comizio tenutosi a Terni, Matteo Salvini aveva dedicato qualche battuta a Sanremo:

Vi auguro un buon Sanremo, so che non mi amano. Ormai quando faccio la doccia la mattina mi ascolto Questo piccolo grande amore...

Ricordiamo anche che, prima del Festival, si consumò tra Salvini e Baglioni, una polemica a distanza riguardante, ovviamente, la solita questione dell'immigrazione e la presa di posizione del governo Conte a riguardo.

  • shares
  • Mail