Home Notizie Sanremo 2019, Marco Mengoni canta con Tom Walker e Claudio Baglioni

Sanremo 2019, Marco Mengoni canta con Tom Walker e Claudio Baglioni

Il cantante di Ronciglione si esibirà con Tom Walker col suo ultimo singolo Hola (I Say)

pubblicato 6 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:20

Marco Mengoni torna a calcare il palco dell’Ariston, che appena sei anni fa lo vide trionfare tra i Campioni. L’artista di Ronciglione si è esibito col cantautore britannico Tom Walker, con cui ha registrato il brano Hola (I Say), terzo singolo dell’album Atlantico. Forte l’alchimia tra i due cantanti, che al termine della performance hanno dimostrato grande stima artistica reciproca.

Mengoni è stato anche protagonista di un doppio duetto con il dirottatore Claudio Baglioni. I due si sono esibiti infatti con L’essenziale, brano con cui il figlio artistico di X Factor 2009 vinse nel 2013 e che gli ha permesso di partecipare all’Eurovision Song Contest. Il secondo pezzo cantato dall’inedita coppia è quello che per Baglioni rappresenta il pioniere di quel filone di musica italiana più che leggera, elegante e quasi rarefatta: si tratta di Emozioni di Lucio Battisti, il cui paragone lascia senza parole il giovane artista:

Un po’ azzardato il confronto.

Sanremo 2019, Marco Mengoni ospite

Marco Mengoni è tra gli ospiti attesi stasera, mercoledì 7 febbraio 2019, sul palco dell’Ariston in occasione della sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Il cantante di Ronciglione celebra quest’anno i primi dieci anni di carriera: era infatti il 2009 quando trionfò nella terza edizione del talent show X Factor, allora in onda su Rai 2, e firmò un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Due le partecipazioni in gara al Festival: nel 2010 con Credimi ancora, che gli garantisce una medaglia di bronzo, e nel 2013 con L’essenziale, che lo porta sul gradino più alto del podio e con cui partecipa all’Eurovision Song Contest, in cui arriva settimo. Torna in riviera nell’edizione del Festival del 2014, quando apre la quarta serata con l’interpretazione di Io che amo solo te di Sergio Endrigo.

Sette gli album in studio e live pubblicati dal 2011 al 2o18, tra cui Atlantico, da cui è tratto il brano (Hola) I Say, che questa sera eseguirà davanti alla platea della kermesse nella versione italo-inglese con l’artista britannico Tom Waler. La canzone, pubblicata come terzo singolo lo scorso 30 novembre, si è aggiudicata due giorni fa il disco di platino. Ad annunciare il traguardo lo stesso Mengoni sul proprio profilo Instagram, da cui ha rivelato ufficialmente anche la prossima partecipazione alla kermesse sanremese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dopo l’Atlantico Fest è tempo di andare in riviera. Grazie per avermi invitato. Ci vediamo qui.

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data: