Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, gaffe di Virginia Raffaele: “Salutiamo i Casamonica”

Sanremo 2019, gaffe di Virginia Raffaele: “Salutiamo i Casamonica”

Gaffe della conduttrice che cita il clan recentemente agli onori della cronaca. La battuta non passa inosservata

pubblicato 5 Febbraio 2019 aggiornato 18 Ottobre 2023 12:24

Sembrava tutto troppo perfetto (problemi tecnici audio a parte) nella prima serata del Festival di Sanremo 2019, ma la gaffe ‘di peso’ era dietro l’angolo e così ci è cascata proprio chi non ti aspetti, Virginia Raffaele. Durante un blocco pubblicitario a metà della prima serata è arrivato il consueto cambio d’abito della showgirl e di Claudio Bisio.

I due, prima di presentare i Boomdabash, si fanno i complimenti a vicenda mentre l’attore comico scherza su sulla giacca indossata fino a poco prima, finendo per fare una battuta sull’organizzazione criminale dei Casamonica: “Sui social stanno facendo ironia, hanno scritto se la mia costumista lavora con i Casamonica“. La Raffaele prende la palla al balzo e lo segue “Ma no dai, salutiamo i Casamonica!” interrompendosi subito dopo “Scherzavo! Oddio!” e rendendosi conto della gaffe si pone la cartellina in faccia, quasi come segno di vergogna.

Naturalmente la battuta non è passata inosservata sui social che gridano allo scandalo: “Virginia saluta i casamonica. Un bacione anche a Messina Denaro, gli Spada e Carminati” scrive un utente su twitter, qualcuno sceglie addirittura di spegnere la televisione dopo la battuta, mentre l’account ufficiale di Sky Atlantic Italia ci gioca su, autocitando il Clan dei Savastano (celebri per la serie tv Gomorra) twittando: “@VirgiRaffaele se proprio devi salutare qualcuno, saluta i #Savastano” 

Sarà pur stata una battuta, ma a Sanremo la frittata ormai è fatta.

Festival di SanremoVirginia Raffaele