Home Notizie Michelle Hunziker a Sanremo 2019 canta con Bisio “La Lega dell’Amore” di Elio e le Storie Tese

Michelle Hunziker a Sanremo 2019 canta con Bisio “La Lega dell’Amore” di Elio e le Storie Tese

La vita e la carriera di Michelle Hunziker, ospite della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo

pubblicato 6 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:27

 

Inizia con una gag decisamente ‘telefonata’, nella forma e nella sostanza, l’ospitata di Michelle Hunziker a Sanremo 2019. Si cita il malanno che l’anno scorso costrinse Laura Pausini a posticipare la sua partecipazione per un finto collegamento telefonico che dà inizio a uno sketch prevedibile (e vabbè, l’abbiamo detto che è due volte telefonato, no?).

L’incontro però dà u po’ di vivacità alla serata: si riforma la coppia di Zelig e si riassaggia la brillantezza live della Hunziker prima di un duetto su La Lega dell’Amore di Elio e le Storie Tese con cui si è cercato di mostrare tutte le doti di Bisio, premiando soprattutto Michelle (anche se un pizzico in meno poteva durare). Un pezzo del ‘repertorio’ di Bisio che già la cantò con gli Elii.

Il tempo di prendere fiato, di dar spazio alla pubblicità e di lasciare all’ospite un lancio al fianco dell’erede Virginia Raffaele. E anche in questo caso l’ospitata, come già ieri con Favino, non ha reso un gran servizio ai successori…

(agg. Giorgia Iovane)

Sanremo 2019, Michelle Hunziker ospite della seconda serata

 

Michelle Hunziker è tra gli ospiti attesi sul palco dell’Ariston in occasione della sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in onda dal 5 al 9 febbraio 2019. Un ritorno in riviera per la showgirl svizzera, che dalla metà degli anni ’90 è uno dei volti più amati della televisione italiana.

Michelle Hunziker, la carriera

Michelle Hunziker inizia a farsi conoscere ai telespettatori italiani nel 1996, quando conduce insieme a Paolo Bonolis I Cervelloni su Rai1. Nel 1997 avvengono i primi contatti con Antonio Ricci, alla cui corte stanzia fissa dal 2004, fra Paperissima e Striscia La Notizia. Parallelamente alla carriera di presentatrice in Germania, in Italia si dedica alla conduzione di programmi ed eventi speciali su Italia 1 e Canale 5 (Nonsolomoda, Donna sotto le stelle, Scherzi a parte, Festivalbar, Zelig) e nel 2001 vince il Premio Regia Televisiva nella categoria Rivelazione dell’anno. Nel 2004 ritenta la strada della recitazione dopo il flop di Alex l’Ariete con Alberto Tomba, partecipando a Love Bugs insieme a Fabio De Luigi su Italia 1. Tra le ultime esperienze televisive, inoltre, quella dello scorso anno con Vuoi scommettere?, condotto in tandem con la figlia Aurora Ramazzotti.

Michelle Hunziker, i contatti con Sanremo

Michelle Hunziker è stata al timone di due edizioni del Festival di Sanremo: la prima nel 2007 insieme a Pippo Baudo, la seconda nel 2018 con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. Pertanto, a distanza di un anno, la showgirl torna all’Ariston per la consegna di testimone ai conduttori di quest’anno, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.