Home Notizie Adrian scappa da Montalbano: dalla settimana prossima in onda il martedì

Adrian scappa da Montalbano: dalla settimana prossima in onda il martedì

Canale 5 sposta, per due settimane, Adrian, dal lunedì al martedì, per evitare lo scontro con Il Commissario Montalbano

pubblicato 4 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:30

La sfida tra il supereroe ed il Commissario non ci sarà. A privare il pubblico di quello che poteva essere un interessante scontro tra titani è Canale 5, che ha deciso che spostare Adrian dal lunedì, giornata che fino ad oggi (fatta eccezione per la seconda puntata) ha ospitato sia lo show in onda in diretta da Verona che il cartoon ideato da diretto da Adriano Celentano, al martedì sera, almeno per le prossime due settimane.

Il motivo è più che intuibile: l’11 e 18 febbraio 2019 Raiuno farà scendere in campo Il Commissario Montalbano, con due nuovi episodi (“L’altro capo del filo” ed “Un diario del ’43”) in prima tv della serie dei record -l’anno scorso ha sfondato il muro degli 11 milioni di telespettatori-. Prevedibile, quindi, che Mediaset cerchi di preservare la serie evento di Celentano, evitandole lo scontro diretto con la fiction con Luca Zingaretti: al suo posto, andranno in onda dei film (il 12 è previsto il film “Kong: Skull Island”).

Da qui, lo spostamento nella serata del martedì, che già una volta ha ospitato lo show di Canale 5, per la seconda puntata. Adrian, in queste sue prime settimane di messa in onda, dopo i quasi 6 milioni di telespettatori (per lo show) e 4,5 milioni (per il cartoon) della prima puntata, ha visto un calo di pubblico, fino ad arrivare a 3 milioni di persone (show) e 2 milioni (cartoon) della settimana scorsa.

Lo spostamento al martedì sicuramente servirà ad evitare la debacle contro un colosso imbattibile come Montalbano, ma sicuramente Adrian non avrà vita facile neanche al martedì: Raiuno, infatti, ha già programmato per il 12 febbraio Io sono Mia, il film-tv su Mia Martini con Serena Rossi, ed il 19 Il mondo sulle spalle, altro film-tv con protagonista Beppe Fiorello.

Adrian, insomma, si prepara ad affrontare sfide non da poco: non è ancora certo che, dopo il ciclone Montalbano, lo show torni in onda al lunedì. Se così fosse, dovrà affrontare, il 25 febbraio, La stagione della caccia, film-tv tratto da un altro racconto di Andrea Camilleri, e dal 4 marzo Il nome della rosa.