Domenica In, Mara Venier celebra le conduttrici di Sanremo e 'dimentica' Simona Ventura

A Domenica In si parla delle conduttrici di Sanremo e Mara Venier si dimentica di Simona Ventura, che presentò il festival nel 2004. Polemiche sui social

Oscurata, dimenticata, snobbata. Mara Venier celebra Sanremo e si scorda di Simona Ventura, che il festival lo condusse nel 2004. Che tra le due non corra più buon sangue è risaputo, ma nessuno poteva immaginare che i rapporti tesi potessero portare addirittura ad una riscrittura totale della storia della manifestazione.

E pensare che in sessantanove edizioni le conduttrici  si sono contate sulle dita di una mano: Loretta Goggi nel 1986, Raffaella Carrà nel 2001, la stessa Ventura tre anni dopo e Antonella Clerici nel 2010.

Le altre tre donne, guarda caso, erano tutte presenti nella clip celebrativa lanciata a Domenica In con Tony Renis, direttore artistico del festival ‘venturiano’, persino salutato in diretta dalla padrona di casa.

Il filmato mostrava inoltre spezzoni riguardanti le vallette della kermesse, da Milly Carlucci ad Alba Parietti, passando per Claudia Koll, Valeria Marini, Anna Falchi, Michelle Hunziker e Federica Felini.

La Venier, fiutando il pericolo, ha subito puntualizzato: “Sono solo alcune eh. Ne mancano, ne mancano”. In effetti, parlando di spalle, all’appello mancavano ad esempio Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Valeria Mazza, Megan Gale e Veronica Pivetti.

Una sorta di salvataggio in corner, che però non è bastato a placare l’ira dei fan della Ventura, che sui social hanno sottolineato polemicamente l’episodio.




  • shares
  • Mail