Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 2019, terza puntata 3 febbraio: fuori Francesca Cipriani e Demetra Hampton; in nomination Yuri, Grecia e Sarah

Isola dei Famosi 2019, terza puntata 3 febbraio: fuori Francesca Cipriani e Demetra Hampton; in nomination Yuri, Grecia e Sarah

Le anticipazioni e il racconto della terza puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi

pubblicato 3 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:34

Isola dei Famosi 2019 | Il racconto della terza puntata, 3 febbraio

  • A pochi minuti dall’inizio della terza diretta de L’Isola dei Famosi 2019, è stato annullato il televoto riguardante i quattro vincitori dello spin-off Saranno Isolani, dedicato ai nip che aspirano ad un posto nel cast del reality. La decisione della produzione segue il ritiro di uno dei concorrenti, John Vitale, annunciato da Alessia Marcuzzi prima durante il collegamento col TG5 della sera, poi in apertura della diretta. L’aspirante naufrago Yuri entra quindi di default nel cast della trasmissione, mentre al televoto-lampo per l’ingresso rimangono Alice e Giorgia.
  • Due nuovi concorrenti entrano ufficialmente a far parte del gruppo dei naufraghi: Jo Squillo (che ha tardato la partenza per un problema familiare) e l’ex-inviato Stefano Bettarini.
  • Tra le due vincitrici di Saranno Isolani è Giorgia, col 54% dei voti del pubblico, a conquistarsi una stuoia e a concorrere insieme ai Famosi nel reality principale.
  • Si concludono le nomination per la prima eliminazione della serata, iniziate nella scorsa puntata di giovedì: a finire al televoto sono Grecia (per volere del leader Paolo Brosio) e Demetra: chi uscirà stasera fra le due? Ad avere la peggio è Demetra, che lascia l’Isola tra le polemiche.
  • Francesca Cipriani, una delle polene partite per ottenere un posto fra i naufraghi, rinuncia all’opportunità di concorrere alla nuova Isola. Se il Divino Otelma riuscirà a rimettersi dopo l’incidente di giovedì scorso, sarà lui a diventare di diritto un nuovo naufrago.
  • Marco Maddaloni, vinta la prova del fuoco, è il leader della settimana: Aron, Ghezzal, Youma, Paolo e Kaspar andranno con lui nell’Isola dei Pirati.
  • Nomination: Ghezzal, Aaron e Youma nominano Sarah; Paolo, le sorelle Mihajlovic e Luca nominano Grecia; Kaspar, Stefano, Riccardo, Marina e Giorgia nominano Yuri; Yuri nomina Giorgia; Sarah nomina Aaron; Grecia nomina Kaspar. Di fronte a un caso di pari merito, il leader Maddaloni decide che ad andare in nomination con Yuri saranno comunque Sarah e Grecia.

Isola dei Famosi 2019 | Anticipazioni

Domenica 3 febbraio, in prima serata su Canale 5, terzo appuntamento con L’Isola dei Famosi, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group). A commentare la puntata, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti, Alda D’Eusanio e la Gialappa’s Band con le sue irriverenti incursioni. In collegamento dall’Honduras, come al solito, ci sarà Alvin.

Sono passate poco più di due settimane dall’arrivo dei naufraghi sull’Isola e c’è già qualcuno che ozia un po’ troppo. I “fannulloni” saranno smascherati e gli “operai” invece premiati. Inoltre, come annunciato durante la scorsa puntata, al gruppo si uniranno Stefano Bettarini e Jo Squillo. I due diventeranno a tutti gli effetti naufraghi de L’Isola dei Famosi, ma che ruolo avranno? Saranno parte della Ciurma o dei Pirati?

Dopo il piccolo incidente avuto dal Divino Otelma, il pubblico avrà notizie sulla sua salute. Francesca Cipriani sarà lì con lui, mieterà qualche altra “vittima”?

Per i Galeotti, reduci di #SarannoIsolani, è arrivato il momento della resa dei conti. Solo due persone infatti, un uomo e una donna, resterà sull’Isola. Chi avrà la meglio tra Alice, Giorgia, John e Yuri? A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS.

Inoltre, si scoprirà chi – oltre a Grecia Colmenares, nominata dal leader Paolo Brosio – andrà in nomination per volere della Ciurma.

Isola dei Famosi 2019 | Concorrenti

I concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019 rimasti sono Marina La Rosa, Kaspar Capparoni, Demetra Hampton, Marco Maddaloni, Luca Vismara, Aaron Nielsen, Sarah Altobello, Paolo Brosio, Grecia Colmenares, Riccardo Fogli, Ghezzal, Viktorija e Virginia Mihajlovic, Youma Diakite. Da ‘Saranno Isolani’, invece, John Vitale, Yuri Rambaldi, Giorgia Venturini e Alice Fabbrica.

Isola dei Famosi 2019 | Televoto

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, SMS e, per la prima volta anche tramite Smart TV connesse di nuova generazione.

  • APP MEDIASET PLAY
    Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
  • SITO WEB
    Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.isola.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
  • SMART TV
    Per le Smart TV abilitate, sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi partecipare al televoto.
  • SMS
    Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477 000 3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

Isola dei Famosi 2019 | Dove vederlo in diretta tv e live streaming

L’Isola dei Famosi 2019 si può guardare su:

  • Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16:05;
  • Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 12:10 e alle 17:55;
  • La5 dal lunedì al venerdì alle 12:00 e alle 0:40 ed il sabato alle 8:00;
  • Mediaset Extra dal lunedì al venerdì alle 8:00, alle 16:00 e alle 20:30, la domenica dalle 8:00 e il giovedì alle 1:00;

Isola dei Famosi 2019 | Second screen

L’Isola dei Famosi 2019 è anche social: L’hashtag ufficiale: #Isola

INSTAGRAM: Il profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi), seguito da oltre 917.000 fan, condividerà immagini e story esclusive dal backstage.

FACEBOOK: La pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguita da oltre 845.000 fan, fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.

TWITTER: Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 233.000 followers, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.

L'Isola dei Famosi