• Tv

BBC3, dal 2010 Lip service, fiction lesbo, risposta inglese a L Word

Dal prossimo anno su BBC3 andrà in onda Lip Service un lesbian drama in sei puntate, la cui location è Glasgow, che ruota, appunto, attorno alla vita sessuale di un gruppo di giovani lesbiche. Le protagoniste sono Laura Fraser, Ruta Gedmintas (I Tudors) e Fiona Button. La Gedmintas interpreterà Frankie, irriverente e provocatoria giornalista; Laura

di marina

Dal prossimo anno su BBC3 andrà in onda Lip Service un lesbian drama in sei puntate, la cui location è Glasgow, che ruota, appunto, attorno alla vita sessuale di un gruppo di giovani lesbiche. Le protagoniste sono Laura Fraser, Ruta Gedmintas (I Tudors) e Fiona Button. La Gedmintas interpreterà Frankie, irriverente e provocatoria giornalista; Laura Fraser vestirà i panni di Cat, ex fidanzata di Frankie ma ancora innamorata di lei, mentre Fiona Button sarà Tess migliore amica di Cat e alla ricerca della sua“Mrs Right”.
Harriet Braun (Mistresses e Hotel Babylon) autrice e produtttrice ha dichiarato:

E’ una serie basata sulle mie esperienze personali e quelle dei miei amici, volevo scrivere un dramma sexy, divertente ed irriverente, che permettesse di far riflettere su cosa significhi essere una giovane donna lesbica in U.K al giorno d’oggi. Ho amato “L Word“ma vorrò rappresentare le lesbiche inglesi, a volte con il loro caratteraccio, i giri al pub e le emozioni represse. Sarà divertente e riflessivo esattamente come sarebbe nella vita reale.

La serie si pereannuncia molto movimentata e ancorata alla realtà. E dice Anne Mensah, responsabile fiction della BBC Scotland:

La sceneggiatura di Harriet è molto viva e autentica e tratta della vita e degli amori della donna britannica moderna, delle donne gay all’apice della loro giovinezza. La qualità del cast e la sceneggiatura sono elevati e Lip Service promette di essere una fiction dalla carica emotiva assolutamente piacevole.

[Via | Queerblog, Pinknews]