Home Amici di Maria De Filippi Amici 18, lo speciale del sabato del 2 febbraio 2019: Rafael al serale

Amici 18, lo speciale del sabato del 2 febbraio 2019: Rafael al serale

Lo speciale del sabato di Amici 18 del 2 febbraio 2019.

pubblicato 2 Febbraio 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:55

  • 14:17

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con l’ingresso in studio degli allievi sulle note di Non mollo mai di Irama. Si parla subito di Marco, il ballerino “sospeso” che Timor Steffens non può vedere. Nonostante ciò, Timor ha accettato che Marco possa almeno affrontare una sfida.

  • 14:21

    Inizia la sfida di Marco. A giudicare, c’è Francesca Bernabini. Il pubblico, ovviamente, è dalla parte di Marco che, nel caso di vittoria, ritornerebbe nella scuola. Lo sfidante è Federico. Nel primo giro di esibizioni, con la stessa coreografia, a prevalere, però, è Federico.

  • 14:26

    La sfida è terminata dopo una sola esibizione. Bernabini: “Sfida difficile, decisione difficile. Siete due ballerini straordinari. Marco arriva più facilmente grazie al bel viso ma Federico ha più tecnica. E questo non è un concorso di bellezza”. Marco è definitivamente eliminato e lascia lo studio in tutta fretta.

  • 14:31

    Con una sensibilità alla quale siamo abituati, Mowgly, che ha appena “perso” un amico, deve affrontare una sfida.

  • 14:35

    Anche questa sfida è terminata alla velocità della luce. Mowgly vince la sfida e rimane nella scuola, per la gioia della Celentano che viene presa in giro pure dal giudice esterno! Ha inizio la prima sfida a squadre. Prima, però, Maria De Filippi annuncia un regalo.

  • 14:39

    Miguel, scelto espressamente dalla conduttrice, scarta il regalo: si tratta della prima felpa verde del serale. Oggi, un componente della squadra vincente avrà l’opportunità di affrontare l’esame per accedere al serale.

  • 14:41

    Il “regolamento” per accedere il serale è il seguente: per ottenere la felpa verde, servono tutti 10. Si può anche accedere con la media del 9 ma solo tramite tre step. Il primo confronto della prima sfida vede confrontarsi Tish e Alberto. I due non si sopportano più al punto che Tish ha dovuto cambiare squadra.

  • 14:43

    Alberto esegue una versione moscia di My way. La sempre splendida Tish risponde con una canzone in italiano, per la prima volta: Vedrai vedrai di Luigi Tenco. Che voce… Vince Tish, un punto per Atene.

  • 14:47

    Il secondo confronto vede Mameli contro Giordana. Inizia quest’ultima con Bella senz’anima di Riccardo Cocciante, praticamente recitata e urlata. Mameli risponde con una versione molto originale di La libertà di Giorgio Gaber che cita anche i Queen. Vince Giordana e punto a Sparta. 1-1

  • 14:51

    La prima sfida a squadre si chiude con un confronto di ballo: Rafael contro Samuel. Alessandra Celentano non conosce le vie di mezzo: 9 a Rafael e 3 a Samuel. Punto a Rafael e 2-1 per Atene.

  • 14:54

    Quarto confronto: Alessandro contro Federica. L’inedito Perché non amici di Casillo non è tutto ‘sto granché. Federica risponde con Rainbow di Elisa. Molto più brava quest’ultima ma l’inedito, ovviamente, va promosso. 2-2

  • 15:00

    Il confronto decisivo è tra Giordana/Alberto e Tish/Alvis. La coppia di Sparta esegue You are the first my last my everything, in versione bilingue ovviamente. Tish e Alvis rispondono con Where is the love: avrebbero potuto spingere di più ma i più bravi sono loro e, giustamente, vincono. Atene vince la prima sfida a squadre.

  • 15:03

    Maria De Filippi ha in mano una busta verde, per Atene, e una busta rossa, per Sparta. Samuel, fresco di 3 dalla Celentano, va in sfida immediata. Umberto è lo sfidante, la giudice è sempre Francesca Bernabini.

  • 15:10

    Lo sfidante Umberto, per la cronaca, è un ex professionista di Ballando con le Stelle: un professionista come allievo fa un po’ ridere. Ovviamente vince lui e Samuel va a casa. Durante la sfida, Maria De Filippi non ha trattenuto le risate davanti alle espressioni estasiate di Zerbi: “Se rinasciamo, facciamo i ballerini latinoamericani”.

  • 15:18

    Rafael, che ha la media del 9.2, ha l’opportunità di fare l’esame per accedere l’esame. Rafael dovrà superare tre step con tre diversi giudici. Il primo giudice è Kledi che chiede a Rafael un passo a 2 della Celentano. Il primo step viene superato.

  • 15:22

    Per il secondo step, entra in studio il secondo giudice che è sempre Francesca Bernabini. Dopo un assolo, Rafael supera anche il secondo step.

  • 15:25

    Il terzo giudice è Emanuel Lo che chiede a Rafael un altro passo a 2 della Celentano. Anche questo step viene superato: Rafael è il primo allievo di quest’edizione ad accedere al serale.

  • 15:33

    Per la gara degli inediti, Giordana e Alberto raggiungono il centro dello studio. Il giudice è Max Brigante. Giordana canta l’inedito Casa, oggettivamente un bell’inedito, mentre Alberto canta Indispensabile. Brigante premia Alberto: “Sogno una radio senza confini. Ben vengano i tenori”. Giusta osservazione.

  • 15:38

    Inizia la seconda sfida a squadre. Il primo confronto è tra Tish e Ludovica. Tish è pazzesca come sempre in History repeating ma anche Ludovica non è affatto male in Killing me softly. Il punto a quest’ultima ci può stare. Punto a Sparta.

  • 15:47

    Il secondo confronto è tra i ballerini Vincenzo e Miguel. Inizia quest’ultimo con un passo a 3 di Timor Steffens. Assolo sempre di Steffens, invece, per Vincenzo. Punto a Vincenzo, 2-0 per Sparta e sfida già finita.

  • 15:51

    L’allievo con la media voti più bassa della squadra Atene è Miguel che dovrà affrontare la sfida esterna. Per quanto riguarda Sparta, invece, l’allievo che può accedere al serale è Vincenzo, che ha la media del 9.6. Si farà tutto sabato prossimo.

  • 15:56

    Si ricomincia con le sfide-vendetta-capriccio di Rudy Zerbi. E’ il turno di Jefeo. Il giudice è Gabry Ponte mentre lo sfidante è Nicola. L’inedito di Jefeo, Silenzio, è molto radiofonico. Nicola esegue la cover Vita. Jefeo vince facilmente e giustamente la sfida.

  • 16:03

    Menzione speciale di Banca 5, che consiste in un’ora di lezione in più e in una borsa di studio, va a Giordana. Fine trasmissione.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciottesima edizione.

Su Canale 5, ogni sabato, a partire dalle ore 14:10, va in onda lo speciale di Amici, durante il quale assisteremo alla consueta sfida a squadre.

Lo speciale del sabato è condotto da Maria De Filippi.

Amici 18: le anticipazioni del 2 febbraio 2019

Nello speciale di oggi, vedremo le sfide di Marco, di Mowgly e di Jefeo.

Ci saranno, successivamente, le due consuete sfide a squadre, Atene contro Sparta.

La squadra di Atene è formata dai cantanti Tish, Mameli, Alvis e Federica Marinari e dai ballerini Miguel Chavez, Rafael Quenedit Castro e Valentina Vernia.

La squadra di Sparta, invece, è composta dai cantanti Giordana Angi, Jefeo, Alessandro Casillo, Alberto Urso e Ludovica Caniglia e dai ballerini Vincenzo Di Primo, Samuel Santarelli e Mowgly.

Al termine della prima sfida a squadre, ci sarà un’altra sfida esterna per un componente della squadra perdente.

Durante lo speciale di oggi, inoltre, verrà comunicato anche il nome del primo allievo che accederà al serale.

Amici 18: dove vederlo

Lo speciale del sabato di Amici 18 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10.

La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda.

Altri video riguardanti Amici sono disponibili anche sui siti Witty Tv e DPlay.

Amici 18: Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici18.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

Amici di Maria De Filippi