Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 2019, caso John Vitale: Barbara d’Urso ringrazia Alessia Marcuzzi (e rimanda l’argomento a Domenica Live)

Isola dei Famosi 2019, caso John Vitale: Barbara d’Urso ringrazia Alessia Marcuzzi (e rimanda l’argomento a Domenica Live)

La conduttrice di Pomeriggio cinque elogia la Marcuzzi per le difese, poi rimanda tutto

pubblicato 1 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:40

Sono bastate poche parole, anzi, è bastata un’introduzione. Una prima risposta di Barbara d’Urso al caso John Vitale snocciolato nella seconda puntata in prime time dell’Isola dei Famosi, reo di aver insultato la conduttrice via social, è arrivata oggi a Pomeriggio Cinque.

Sono le 18:40 quando, dopo il talk in cui si è parlato di quanto accaduto nel secondo appuntamento andato in onda ieri sera, la Lady Cologno prende la parola: sguardo serio, occhi che puntano verso il basso e la solita determinazione ‘alla d’Urso’. Mostra gli articoli dei siti che si sono occupati del caso, scorrono in rassegna sul cosiddetto split screen (dividere lo spazio su schermo in due o più inquadrature, ndr):

Ho scelto di parlarne alla fine – dice – perché avrei voluto parlarne. Tutto questo è accaduto durante la settimana, io appositamente non ho voluto toccare l’argomento.

La d’Urso ringrazia Alessia Marcuzzi:

Grazie per aver preso le mie difese e per aver detto che questa persona andava espulsa, come peraltro avrei fatto anche io – continua – ma non perché ci sono io di mezzo, ma perché si trattavano di insulti molto gravi che riguardano le donne. Siccome io sto facendo una battaglia contro la violenza sulle donne, ci sono ragazze e donne che si tolgono la vita per delle cose che vengono scritte su internet.

Il tempo è tiranno e (quasi tatticamente) a quel punto la conduttrice accantona l’argomento, rilanciando la seconda parte della sua replica a Domenica Live: “Ne parleremo meglio in maniera più approfondita”. Dallo sguardo ‘cazziatone’ della conduttrice è tutto già abbastanza chiaro.

Alessia MarcuzziBarbara D'UrsoL'Isola dei Famosi