Amici 18, il bipolarismo del daytime: su Real Time Giordana e Alessandro si abbracciano, su Canale 5 si scannano...

Ci sono problemi di sincronismo tra i due daytime di Amici.

Il daytime di Canale 5 di Amici 18, la striscia quotidiana di circa dieci minuti che va in onda dopo la puntata di Uomini e Donne, e il daytime del talent show di Maria De Filippi che va in onda su Real Time alle ore 13:50, in questi giorni, non stanno andando particolarmente a braccetto.

Il consiglio finale che vi diamo subito, infatti, è quello di scegliere uno solo dei due daytime di Amici perché in questi giorni, il sincronismo tra le due strisce pomeridiane sta venendo a mancare e chi non segue assiduamente le mirabolanti avventure dei ragazzi di Amici, preferendo qualche puntatina qua e là tra i due daytime, potrebbe provare alcune sensazioni di straniamento.

Prendiamo il daytime di Amici 18 andato in onda su Canale 5 giovedì 31 gennaio 2019: durante la striscia quotidiana post-Uomini e Donne, abbiamo visto Giordana e Alessandro litigare a causa di una divergenza di opinioni riguardante l'impegno e le capacità di scrittura del vincitore di Io Canto. Il daytime di giovedì è terminato con la voce fuori campo di Maria De Filippi, pronta a ripristinare l'armonia tra i due allievi.

Giordana e Alessandro, durante la lite, indossavano la maglia rossa della sfida: la sfida di Giordana, vinta da quest'ultima, era andata in onda poco più di un'ora prima, su Real Time. E questa è la prima discrepanza...

Durante il daytime di Amici 18 andato in onda su Real Time oggi, venerdì 1° febbraio 2019, Alessandro ha affrontato la sua sfida. Al termine della sfida terminata con una vittoria, Giordana, senza la maglietta rossa della sfida, ha accolto Alessandro con un lunghissimo abbraccio, segno evidente che la pace tra i due era stata sancita senza però che i telespettatori l'abbiano vista (seconda discrepanza).

Durante il daytime di Amici 18 andato in onda su Canale 5 sempre oggi, ritroviamo Giordana e Alessandro nel mezzo della lite (terza discrepanza), entrambi con la maglia rossa nonostante avessero vinto (almeno "televisivamente") le rispettive sfide (quarta discrepanza). Questo daytime è terminato con la pace tra Giordana e Alessandro, arrivata grazie all'intervento divino della De Filippi, quella pace soltanto sottintesa nel daytime di Real Time (quinta discrepanza).

Di solito, è capitato che nel daytime di Canale 5 andassero in onda scene già viste nel daytime di Real Time e ciò, ovviamente, è più che normale.

Così facendo, invece, si crea confusione nel racconto perché, come già espresso in precedenza, chi non segue quotidianamente Amici, davanti a queste scelte di montaggio, deve rimettere a posto i pezzi del puzzle non senza un po' di fatica.

  • shares
  • Mail