Fratelli di Crozza torna live su Nove il 22 febbraio: nella nuova parodia è Alberto Forchielli (VIDEO)

Fratelli di Crozza torna su Nove dopo la pausa 'natalizia' con nuovi personaggi.

Maurizio Crozza ritrova il suo programma live su Nove dopo essersi scaldato con le copertine di Che Tempo Che Fa in questa lunga pausa natalizia: la seconda parte della stagione di Fratelli di Crozza debutta venerdì 22 febbraio alle 21.25  e ad accompagnare l'annuncio arriva anche una nuova parodia.

Questa volta Crozza indossa i panni dell'imprenditore Alberto Forchielli, classe 1955, dalla caratteristica parlata tra l'emiliano e lo slang USA, esperto di affari internazionali con un occhio particolare verso Cina e Oriente e una schiettezza nell'analisi che lo ha reso in breve tempo un must have soprattutto di Otto e Mezzo. Lo stesso Crozza su Facebook lo definisce

"il nuovo 'profeta da talk show'...  un incrocio tra Bill Gates, Nostradamus e un salumiere di San Giovanni in Persiceto".

Non male. Diciamo che dopo Rinaldi è la miglior 'new entry' del parterre dei talk show politico-economici dell'ultima stagione televisiva.

Per Forchielli La7, quindi, è il terreno finora più battuto, tra i collegamenti con Lilli Gruber (lo ricordo esplosivo in una puntata con Beppe Severgnini) e la presenza a Non è l'Arena. Certo, non è proprio un nome popolarissimo e ha ancora un certo di richiamo 'di nicchia', diciamo. Ma senza dubbio la benedizione di Crozza ne incrementerà il 'valore tv': una sua parodia equivale a una consacrazione.

In attesa di vedere nuovamente Crozza live sul Nove, vi lasciamo alla sua ultima creatura.

  • shares
  • Mail