Home Canale 5 Non mentire, Greta Scarano a Blogo: “Serie tv di grande qualità” (VIDEO)

Non mentire, Greta Scarano a Blogo: “Serie tv di grande qualità” (VIDEO)

La video intervista di Blogo all’attrice protagonista della serie tv in onda dal 17 febbraio in prima serata su Canale 5

pubblicato 15 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:42

Greta Scarano ha presentato ai microfoni di Blogo la nuova serie tv, in 6 episodi (e tre serate) di Canale 5, prodotta da Indigo Film. Si intitola Non mentire e andrà in onda in prima serata a partire da domenica prossima, 17 febbraio.

L’attrice interpreta Laura, insegnante di un liceo di Torino che esce con Andrea (Alessandro Preziosi, video intervista), papà di uno dei suoi studenti. Dopo la serata insieme, lei confessa alla sorella di essere stata violentata, mentre lui, convinto che tutto sia andato bene, nega fermamente. Da qui parte l’avvincente thriller relazionale tratto da una produzione originale di Two Brothers Pictures per ITV.

È una serie di cui vado estremamente fiera, abbiamo fatto tutti del nostro meglio per poter presentare un prodotto di alto intrattenimento, di grande qualità. È scritta benissimo e lo spettatore si domanda sempre chi stia mentendo. È un crime ad altissima tensione che tocca tematiche attuali come la violenza sulle donne e l’uso dei social. I social sono un problema: uno strumento meraviglioso, ma anche un’arma a doppio taglio. Laura in un momento di rabbia, poiché non viene ascoltata, mette in piazza sui social le sue vicende private. E questo ha delle conseguenze. La serie originale? Non l’ho vista per mia scelta, tranne una scena per curiosità, ma non posso dire quale. Gli sceneggiatori e il regista hanno fatto un grande lavoro per adattarla e italianizzarla, mantenendo però il livello altissimo di scrittura. Ho avuto la sensazione che la serie originale fosse un po’ fredda, per questo il lavoro è stato quello di dare più passione alla versione italiana.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Canale 5