Home Notizie Your Honor, Bryan Cranston torna protagonista in un legal thriller

Your Honor, Bryan Cranston torna protagonista in un legal thriller

Bryan Cranston sarà protagonista di Your Honor, miniserie di Showtime remake di una serie israeliana, nei panni di un giudice alle prese con i problemi del figlio

pubblicato 1 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:44

Per il suo ritorno in una serie tv da protagonista, Bryan Cranston ha deciso di farsi circondare da dei pezzi grossi della serialità inglese ed americana. Showtime ha annunciato, durante il Television Critics Association press tour, che l’attore protagonista di Breaking Bad sarà al centro di Your Honor, intrigante thriller basato sul drama israeliano Kvodo.

Se Cranston sarà davanti alla macchina da presa (ma anche produttore esecutivo) di questo progetto, la scrittura è affidata a Peter Moffat (dal cui Criminal Justice è stato tratto The Night Of della Hbo), mentre Robert e Michelle King, creatori di The Good Wife e The Good Fight, saranno i produttori.

Un team che se ne intende di legal drama e di thriller, e Your Honor racchiude, fin dalla sinossi, tutta questa esperienza. La miniserie in dieci episodi, infatti, è ambientata a New Orleans e vede come protagonista un giudice molto stimato (Cranston), in procinto di ricevere una grossa promozione. Quando suo figlio resta coinvolto in un incidente da cui fugge senza prestare soccorso, tutto cambia: la vittima è infatti il membro di una pericolosa famiglia criminale che cercherà di farsi giustizia a modo suo.

Il progetto fu annunciato già nel 2017, con il network che ordinò subito la realizzazione della miniserie. Il casting è stato più lento: solo oggi, infatti, è stata annunciata la presenza di Cranston nel ruolo da protagonista. Sicuramente una notizia, dal momento che l’attore, dopo Breaking Bad (nel cui film non è certa la sua presenza) non aveva più partecipato da protagonista a nessuna serie tv.

Oltre ad una partecipazione ad un episodio di Philip K. Dick’s Eelectric Dreams e di Curb Your Enthusiasm, Cranston si è ritagliato un ruolo da protagonista nel film-tv “All the way”, in cui ha interpretato il Presidente Lyndon B. Johnson ed un ruolo ricorrente in Sneaky Pete, serie tv creata da lui stesso con David Shore.

“Peter, Michelle e Robert hanno scritto un thriller originale ad alta suspense, emozioni crude e complessità morale”, ha detto il presidente di Showtime Gary Levine. “Siamo semplicemente estasiati che Bryan Cranston, uno dei migliori attori sul pianeta, abbia condiviso il suo entusiasmo ed abbia accettato di interpretare il protagonista. Non vedo l’ora di iniziare a girare Your Honor e di mostrarlo al mondo!”.

[Via DeadlineHollywood]