Home Maria De Filippi I Retroscena di Blogo: Teresa, Maria, la voglia, la pazzia

I Retroscena di Blogo: Teresa, Maria, la voglia, la pazzia

Cosa c’è dietro l’incontro fra il direttore di Rete 1 e Maria De Filippi

di Hit
pubblicato 31 Gennaio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:04

Qualche giorno vi avevamo dato conto da queste colonne dell’incontro a viale Mazzini fra Maurizio Costanzo ed il direttore di Rai1 Teresa De Santis. Il motivo dell’incontro, secondo quanto avevamo appreso era l’allungamento di S’è fatta notte sulla prima rete Rai, ma certamente fra i due si è parlato anche di altro e siamo certi che la De Santis abbia espresso la stima per la moglie di Maurizio.

Teresa De Santis considera la De Filippi una grande professionista, ecco quindi che avrà senz’altro espresso il desiderio di conoscerla. Ieri pomeriggio dunque le cronache ci dicono dell’arrivo nell’ufficio della De Santis di Maria De Filippi. La De Filippi si è presentata alla portineria di viale Mazzini chiedendo del direttore di Rai1. Secondo quanto apprendiamo l’incontro è stato molto cordiale e la chiacchierata si è svolta davanti ad un buon caffè fumante.

Qualcuno ipotizza che si sia parlato di una ospitata di Maria a Sanremo 2019, ma secondo quanto apprendiamo questa cosa non è vera. Si è parlato molto di televisione in senso lato ed è molto probabile che qualcosa si possa concretizzare in futuro, visto che è scattata la sintonia fra le due donne. Il contratto di Maria con Mediaset prevede ancora un anno di collaborazione, ma non è detto che questo possa essere un impedimento. Dall’ufficio del direttore di Rai1 agli studi di Rai1 il passo può essere breve.

Di certo questo incontro potrebbe essere anche un messaggio a Mediaset sul futuro di Maria e sulla collocazione di Amici serale. Hanno speso una barca di soldi per Adrian, forse è il caso che diano un occhio al budget delle prossime produzioni “affascinanti”, questo potrebbe essere il messaggio subliminale…

Detto questo, La voglia la pazzia... come direbbe la buona Ornella Vanoni ha fatto da sottofondo all’incontro, se son rose fioriranno…

A questo punto
Stiamo tanto bene io e te
Che non ha senso
Tirar fuori i come ed i perché
Cerchiamo insieme
Tutto il bello della vita
In un momento
Che non scappi tra le dita
E dimmi ancora
Tutto quello che mi aspetto già
Che il tempo insiste
Perché esiste il tempo che verrà
A questo punto
Buonanotte all’incertezza
Ai problemi…

Maria De Filippi