Home Le Iene Show: lo scherzo a Chiara Bordi, la “miss con la protesi” di Miss Italia 2018

Le Iene Show: lo scherzo a Chiara Bordi, la “miss con la protesi” di Miss Italia 2018

Lo scherzo de Le Iene Show a Chiara Bordi, la “miss con la protesi”.

pubblicato 27 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:00

Durante la puntata de Le Iene Show, andata in onda questa sera, domenica 27 gennaio 2019, è stato tramesso uno scherzo realizzato ai danni di Chiara Bordi, la 18enne di Tarquinia nota per aver preso parte all’ultima edizione di Miss Italia, andata in onda su La7 lo scorso settembre, che i media hanno ribattezzato come la “miss con la protesi”.

Chiara Bordi, infatti, ha perso la gamba sinistra dopo un grave incidente in motorino nel quale è rimasta coinvolta all’età di soli 12 anni. Chiara è stata la prima aspirante Miss Italia con una protesi ad accedere alle finali del concorso.

L’obiettivo di questo scherzo de Le Iene è stato quello di dimostrare che si può scherzare tranquillamente anche con le persone disabili senza il timore di risultare troppo insensibili. La portavoce di questo messaggio, in passato, è stata soprattutto la schermitrice Bebe Vio, in passato ospite in studio proprio a Le Iene.

Lo scherzo a Chiara Bordi ha riguardato la sua vita sentimentale. La modella e studentessa 18enne, infatti, è fidanzata con Matteo, musicista, l’autore, ovviamente, di questo scherzo.

Matteo ha fatto credere alla propria fidanzata che sarebbe partito per una lunghissima tournée in Asia, dalla durata di un anno e mezzo, con la sua band, per esibirsi come gruppo di supporto ai Gorilla Pulp.

Chiara Bordi, ovviamente, ha reagito alla notizia, versando un fiume di lacrime e, tra mille “Porco Due” e “Dio Caro”, la ragazza ha praticamente trascorso due giorni a piangere e a chattare nervosamente col fidanzato, quest’ultimo in preda a mille sensi di colpa.

Lo scherzo è continuato con Matteo che ha comunicato alla fidanzata la decisione di rinunciare al tour: anche in questo caso, Chiara ha reagito male, dispiaciuta per il fatto che il fidanzato avesse rinunciato a quest’opportunità.

Poco dopo, Matteo ha rivelato la verità a Chiara Bordi che, ovviamente, gli ha giurato vendetta…

Nelle dichiarazioni finali, Chiara Bordi ha invitato il pubblico a scherzare e ad ironizzare con le persone disabili, esattamente come se fossero normodotati, e a non lasciarsi influenzare dai pregiudizi.

Italia 1Le Iene