Rita Dalla Chiesa e la palla di Toy Story. A Italia Sì il ricordo “silenzioso” di Fabrizio Frizzi

A Italia Sì ricordo ‘silenzioso’ di Fabrizio Frizzi, con Rita Dalla Chiesa che mostra una palla da collezione di Toy Story

Il suo nome non è stato pronunciato, la sua foto non è stata mostrata. Eppure, al pubblico a casa l’emozione è arrivata ugualmente, forte e all’improvviso.

A Italia Sì è andato in scena un rapido omaggio a Fabrizio Frizzi e la promotrice non poteva che essere Rita Dalla Chiesa.

Si parlava di accumulatori seriali e di persone che non riescono a separarsi dagli oggetti, anche i più insignificanti. Almeno apparentemente. Le telecamere del programma si sono quindi recate a casa dell’ex conduttrice di Forum, che ha accolto tutti con decine di palle da collezione incartate, depositate sul tavolo.

“Sto scartando tutte le palle che mi ha regalato il mio amico Albano in giro per il mondo. Mi hanno detto di liberarmene, non ce la farò mai, sono legatissima a ogni piccolo ricordo della mia vita. Sono cose kitsch, ma io ho una vita kitsch”.

Poi, a sorpresa, una palla particolare, contornata dai personaggi di Toy Story.

“No, questa non è legata ad Albano. Questa è proprio mia”.

Frizzi doppiò lo sceriffo Woody fin dal primo capitolo della saga, risalente alla metà degli anni novanta. Un’esperienza che lo avvicinò ai bambini dell’epoca, che continuarono ad ascoltare la sua voce pure nei due sequel del 1999 e 2010.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su italia sì

Tutto su italia sì →