Home Gomorra - La serie Gomorra anche su Netflix Usa: Salvatore Esposito festeggia con un selfie con Ellen Pompeo

Gomorra anche su Netflix Usa: Salvatore Esposito festeggia con un selfie con Ellen Pompeo

Gomorra arriva anche su Netflix negli Stati Uniti. E Salvatore Esposito, interprete di Genny, festeggia negli Stati Uniti con un selfie insieme ad Ellen Pompeo, protagonista di Grey’s Anatomy

pubblicato 27 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:02

Gomorra-La serie va sempre più alla conquista del mercato estero. Sono 170 i Paesi stranieri che hanno acquistato la serie tratta dall’omonimo best seller di Roberto Saviano, diventata un cult sia in Italia che nel resto del mondo. Tra questi Paesi ci sono anche gli Stati Uniti, da sempre patria delle serie tv: dopo la messa in onda sul canale via cavo SundanceTv, ora “Gomorrah” (questa la traduzione americana) sbarca anche nel catalogo statunitense di Netflix.

Ad annuncialo, con particolare soddisfazione, Salvatore Esposito, interprete di Genny, diventato ormai il portavoce della serie tv in giro per il mondo:

“La prima e la seconda stagione di #Gomorrah sono su @Netflix Us”, scrive l’attore. La piattaforma di streaming già ospita un’altra serie italiana, ovvero I Medici. Gomorra era già nota negli Stati Uniti, proprio grazie alla messa in onda su SundanceTv, ma con l’approdo su Netflix potrebbe verificarsi il vero boom che potrebbe permettere allo show di diventare ancora più famoso.

D’altra parte, Netflix ha un potere che lo trasforma in cassa di risonanza per numerosi dei suoi show in catalogo, permettendo loro di raggiungere un pubblico che, altrimenti, non sarebbe riuscito ad agguantare. Sicuramente, è un bel traguardo per Sky Italia, Cattleya e Fandango, che va festeggiato.

Ed Esposito ha deciso di farlo con un viaggio proprio negli Stati Uniti, che sta documentando sul suo account Instagram, tra momenti personali ed incontri di lavoro. Tra questi, uno sta facendo il giro delle rete in queste ore: l’attore ha infatti incontrato, a Malibu, Ellen Pompeo.

“La mia nuova amica napoletana a Malibu”: così la definisce l’attore, sottolineando le origini italiane della Pompeo (il nonno era originario di Avellino). “Uno dei miei attori italiani preferiti”, aggiunge la protagonista di Grey’s anatomy sempre su Instagram. “Se non avete visto Gomorra non sapete cosa vi perdete”.

Mentre gli americani si godono le prime due stagioni di Gomorra, in Italia sale invece l’attesa per la quarta stagione, che andrà in onda dal 29 marzo su Sky Atlantic.

Gomorra - La serieGrey's Anatomy