Home Barbara D'Urso Alessio Poeta: “Simona Izzo opinionista al GF? Si è fatta fuori da sola” La replica: “E’ un fake”

Alessio Poeta: “Simona Izzo opinionista al GF? Si è fatta fuori da sola” La replica: “E’ un fake”

Il giornalista riporta un’indiscrezione, pronta la risposta dell’attrice: “Nessuno mi ha chiesto niente, ma non lo rifarei”

pubblicato 26 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:05

Scoppia il caso Simona Izzo fra Rai e Mediaset. L’attrice che fino ad un anno e mezzo fa è stata il fiore all’occhiello dei talk di Domenica Live per via della sua presenza nel Grande Fratello VIP 2017 e come opinionista del Grande Fratello 15 nel 2018 (sotto l’ala protettiva di Barbara d’Urso), oggi è ospite fissa nel salotto di Mara Venier a Domenica IN.

Da ciò ne viene fuori un retroscena del giornalista Alessio Poeta che qualche giorno fa, ospite ai microfoni di Radio Italia Anni 60, ha dichiarato:

Simona Izzo è stata fatta fuori, anzi si è fatta fuori da sola. Dopo che Barbara D’Urso per tutto lo scorso anno l’ha tenuta come opinionista nel suo GF Nip, quest’anno sta andando in continuazione ospite da Mara Venier e non fa altro che dire “Mara sei tu la regina della domenica”. Insomma, sputa sul piatto dove ha mangiato. Tra l’altro l’anno scorso, da quanto si dice, era anche ben pagata.

La replica dell’attrice arriva immediata smentendo l’affermazione di cui sopra: “Nessuno mi ha chiesto di rifare il GF – dice – e nessuno mi ha telefonato, quindi è un fake.” La Izzo aggiunge che il suo ritorno nella sedicesima edizione del reality show di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso non è in programma poiché la sua agenda vede l’impegno di un nuovo film e prosegue a proposito della conduttrice:

Io però non penso che sia stata rimbalzata. Barbara non mi vorrebbe perché io spesso vado dalla mia amica Venier la domenica e la elogio? La signora Venier non la elogio solo io, ma milioni di telespettatori. Lei dice che siccome io avrei elogiato la Venier, allora non sarei più ammessa a corte. Non lo so… Gli autori del GF sono persone che stimo. Purtroppo quando ho lavorato con Barbara ci siamo viste poco, io facevo l’opinionista e credo di aver dato un piccolo contributo. Anche se avevo poco spazio per parlare, vicino a me c’era l’esuberante Malgioglio.

E conclude puntando il dito verso Poeta: “Faccia parlare Barbara, che è più educata di lei e trova le parole giuste e soprattutto non ha bisogno di qualcuno che le dia voce. Arrivederci signor Poeta, di nome, ma non di fatto“.

Il giornalista prende la palla al balzo e, senza troppi tentennamenti, controreplica a sua volta sottolineando che ciò che riporta è una semplice indiscrezione:

Fa sorridere che ora mi dia del lei, quando in realtà mi conosce benissimo, ma visto che le piace ‘recitare’, mi adeguerò alla sua professione e farò finta di non averla mai conosciuta.

Mi dispiace che si sia sentita toccata per certi articoli usciti sul web. La capisco benissimo: le parole, se mal utilizzate, possono far male e possono essere anche molto pericolose, ma deve sapere che io non ho fatto altro che raccontare, in una Radio dove sono stato ospite, l’indiscrezione che ruota attorno alla sua prossima NON partecipazione al Grande Fratello di Barbara d’Urso.

Non è una novità per nessuno che la prossima edizione del GF, molto probabilmente, non la vedrà come opinionista e la pregherei di non sfogare su di me, tutto il suo dispiacere. Ognuno è responsabile delle sue scelte e immagino che avrà avuto le sue buone motivazioni per andare altrove.

Alessio Poeta conclude con la stoccata finale:

Ah, e visto che ironizza sulle testate per le quali scrivo, come se fosse deplorevole scrivere su internet, anziché sulla carta stampata, le ricordo che proprio su quelle testate lì, dove io lavoro, l’abbiamo intervistata tante, forse anche troppe, volte. Augurandole il meglio, come sempre, le porgo i miei più cordiali saluti.

Barbara D'UrsoMara Venier