Home I Miei Vinili, Francesco Piccolo ospite del 24 gennaio 2019 (Video anteprima Blogo)

I Miei Vinili, Francesco Piccolo ospite del 24 gennaio 2019 (Video anteprima Blogo)

Nella puntata del 24 gennaio 2019 de I Miei Vinili, in onda su Raitre, Riccardo Rossi ospiterà lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo

pubblicato 24 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:14

Sarà uno scrittore l’ospite di questa sera, 24 gennaio 2019, alle 23:15, de I Miei Vinili, il programma di Raitre condotto da Riccardo Rossi e che fa un viaggio tra i ricordi di personaggi del mondo dello spettacolo e non solo tramite i loro brani preferiti.

Questa settimana, lo studio, che grazie alla scenografia di Luca Merini ricrea un celebre negozio di vinili di Roma in cui il conduttore ha lavorato quando aveva diciotto anni, ospiterà lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo. Numerosi i brani che farà ascoltare, come “Storia d’amore” di Adriano Celentano, ricordo della sua infanzia a Caserta o, come si può vedere nella clip in alto in esclusiva Blogo, “Tornerò” dei Santo California, vero e proprio “vaccino” alle future sofferenze d’amore.

Piccolo ricorderà anche il giradischi arancione regalatogli dal padre, con cui ascoltava canzoni come “Ancora tu” di Lucio Battisti, ricevuto in regalo da una ragazza. Sentiremo anche “Buona domenica” di Antonello Venditti, ascoltata dallo scrittore chiuso in casa, e “Songs in the key of life”, l’album capolavoro di Stevie Wonder fondamentale nella crescita di Piccolo. Infine, spazio anche a “Que sera, sera” di Doris Day, legata ad un ricordo di un’insolita colazione natalizia.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.

Rai 3