Home L'Isola dei Famosi Alba Parietti: “Non sarò a Sanremo, grave mancanza, per tanti cantanti sono punto di riferimento”

Alba Parietti: “Non sarò a Sanremo, grave mancanza, per tanti cantanti sono punto di riferimento”

Alba Parietti sembra aver preso sul serio il suo forfait al teatro Ariston per il Festival

pubblicato 24 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:14

Tra poche ore in diretta su Canale 5 debutterà la nuova stagione dell’Isola dei famosi. Accanto alla conduttrice Alessia Marcuzzi ci saranno, nelle vesti di opinioniste, Alda D’Eusanio ed Alba Parietti. Quest’ultima, in un’intervista concessa al blog di Davide Maggio, ha confermato che, per la prima volta a distanza di anni, non sarà presente al Festival di Sanremo, al quale per molte edizioni ha assistito dalla prima fila del teatro Ariston (con tanto di immancabile inquadratura della regia). La showgirl, che ieri sera era ospite di La Repubblica delle donne di Piero Chiambretti (ascolto basso, sotto il 4% di share) sembra aver preso sul serio il suo forfait:

Questa è una grave mancanza, credo che devono lasciare un posto vuoto per scaramanzia. Anzi un posto vuoto con il mio cartonato perché secondo me la mia presenza portava bene, lo sanno tutti, non voglio fare quella che… Fate qualcosa, mettete una bambola gonfiabile versione Parietti perché ci vorrà la mia presenza; tanti cantanti mi tenevano come punto di riferimento e, devo essere sincera, solamente l’Isola mi poteva tenere lontana da Sanremo perché per me è una tradizione.

Nel corso dell’intervista la Parietti, a proposito del ritorno di Carlo Freccero alla direzioen di Rai2, ha ammesso che “rifare Macao senza Boncompagni è impossibile”, mentre si è detta disponibile ad una eventuale nuova edizione di Grimilde (che andrò in onda su Italia 1).

Alba PariettiL'Isola dei Famosi