Home Notizie Popolo sovrano è titolo del nuovo programma di Rai2 con Alessandro Sortino

Popolo sovrano è titolo del nuovo programma di Rai2 con Alessandro Sortino

L’annuncio del direttore di rete Carlo Freccero

pubblicato 24 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:14

Popolo sovrano è titolo del nuovo programma di Rai2 con Alessandro Sortino. Ad annunciarlo è stato il direttore di rete Carlo Freccero, intervenuto a Circo Massimo su Radio Capital:

La parola sovranista mi fa sorridere. Negli anni ’70 non mi sarei mai sognato di dichiararmi sovranista, ma oggi vuol dire democratico, sostenitore del diritto del popolo a governare. E chi mi ha insegnato queste cose è stato Mélenchon: l’ho ascoltato in Francia, arringava il popolo richiamandolo ai valori della tradizione, che non erano “Dio, Patria, Famiglia” ma “Liberté, Egalité, Fraternité”. Nel mondo veramente rovesciato, la sinistra mainstream crede nel mercato mentre la tradizione si ribella in nome dell’uguaglianza e della solidarietà.

Popolo Sovrano nasce dalle ceneri di Nemo, negli scorsi anni condotto da Enrico Lucci (il cui Realiti Scio’ è confermato in palinsesto) e da Valentina Petrini (rientrata nella squadra di Piazzapulita). Ricordiamo che lo stesso Freccero nella famosa conferenza stampa di inizio anno a Roma rivelò che nelle precedenti settimane aveva passato ai giornali un titolo sbagliato, I duellanti, per depistarli.