Home Rai: Oggi CDA con l’arrivo di Rai Doc, Rai Format e nuove nomine

Rai: Oggi CDA con l’arrivo di Rai Doc, Rai Format e nuove nomine

Le novità Rai in discussione oggi al CDA di viale Mazzini

di Hit
pubblicato 24 Gennaio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:03

Oggi in viale Mazzini a Roma andrà in scena un Consiglio di amministrazione davvero importante per l’azienda radiotelevisiva pubblica. Secondo quanto trapelato infatti starebbero per nascere due nuove strutture ovvero Rai Doc, con la probabile direzione di Maria Pia Ammirati e Rai Format, con la direzione di Andrea Fabiano.

La prima struttura si occuperà della produzione di documentari, mentre la seconda della ricerca di format originali (il nome ricorda una vecchia struttura inventata da Giovanni Minoli). La struttura marketing e palinsesto, ora guidata da Marcello Ciannamea, acquisterà poi maggior potere, per un coordinamento più efficace delle proposte delle varie reti. Nel consiglio di oggi si discuterà anche di un coordinamento più stretto fra TgR e Rai News, con l’arrivo magari di una mega testata che sarà alimentata da una nascente Newsroom questo per rafforzare la presenza sul web della televisione pubblica.

Per il capitolo nomine si parla dei Monica Maggioni come amministratore unico di Rai Com, con Marcello Foa Presidente. Giampaolo Tagliavia poi dovrebbe diventare amministratore delegato di Rai Pubblicità con Antonio Marano Presidente.

Rai 1