Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, biglietti esauriti: Teatro Ariston già sold-out

Sanremo 2019, biglietti esauriti: Teatro Ariston già sold-out

Dove comprare i biglietti per il Festival di Sanremo 2019? Ormai da nessuna parte: l’Ariston è già sold-out.

pubblicato 23 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:18

Il Festival di Sanremo 2019 fa registrare già un record: il Teatro Ariston è già sold out. A meno di due settimane dalla prima serata, tutti i posti disponibili sono già stati acquistati, tanto che l’organizzazione ha deciso di non aprire la pagina web dedicata alla prenotazione dei biglietti per le singole serate.

La vendita degli abbonamenti, aperta lo scorso 8 gennaio, è andata meglio di quanto previsto: solitamente, infatti, resta una quota di abbonamenti invenduti che vengono poi messi a disposizione di potenziali acquirenti per le singole serate. Questa volta, invece, chi sperava di sedersi almeno per una sera in platea o nella galleria dell’Ariston non potrà contare sulla biglietteria del teatro.

Confidiamo che gli abbonamenti per il Festival di Sanremo 2019 non siano stati oggetto delle brame del secondary ticketing online e che quindi non spuntino biglietti a prezzo maggiorato sui siti, ormai noti, dediti all’acquisto massivo dei biglietti e alla rivendita ‘fraudolenta’. Di fatto, però, la prenotazione degli abbonamenti – attiva dall’8 al 9 gennaio scorso – prevedeva un massimo di due richieste a persona; inoltre gli abbonamenti sono nominativi (con tanto di dati anagrafici stampati sui biglietti) e vanno presentati all’ingresso corredati da documento d’identità: una serie di dettagli che dovrebbero aver scoraggiato i bagarini online.

Il costo degli abbonamenti per le 5 serate di Sanremo 2019 era di 1.290,00 euro per la Platea e di 672,00 euro per la Galleria. Per quanti non hanno trovato posto all’Ariston resta sempre la diretta su Rai 1 (e Rai 1 HD) dal 5 al 9 febbraio 2019.

Festival di Sanremo