Home Notizie Kate Winslet diventa detective per HBO

Kate Winslet diventa detective per HBO

Kate Winslet su HBO, sarà una detective in una nuova miniserie del canale cable (e che in Italia probabilmente vedremo su Sky Atlantic)

pubblicato 23 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:18

HBO ingaggia un’altra stella del cinema per arricchire la propria programmazione originale: Kate Winslet sarà protagonista di una nuova miniserie.

L’attrice premio Oscar per The Reader, diventata una star internazionale con Titanic, si aggiunge così a Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Mahershala Ali, Laura Dern, Naomi Watts tra i grandi nomi che riempiono il palinsesto del canale cable, che risponde con le stelle del cinema all’offensiva delle piattaforme di streaming e degli altri canali cable.

Kate Winslet sarà protagonista di Mare of Easttown una “limited Series” che sarà interamente diretta da Gavin O’Connor (regista di The Accountant e Pride and Glory – Il prezzo dell’onore) e scritta da Brad Ingelsby (sceneggiatore di American Woman e Run all Night) che ne sarà anche showrunner.

Come per Amy Adams in Sharp Objects o Nicole Kidman in Big Little Lies, Mare of Easttown sarà un drama dalle venature thriller. Ambientato in una piccola cittadina della Pennsylvania la miniserie vedrà Winslet nei panni di una detective che indaga su un omicidio in un periodo in cui la sua vita sta cadendo a pezzi. Dovrà riuscire a ricostruire il caso mentre provare a rimettere in piedi la propria vita.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sugli altri personaggi, sugli attori che affiancheranno Kate Winslet e sulla stessa trama, ma, come spesso capita in questi casi, l’attrice sarà anche produttrice esecutiva accanto a O’Connor e Ingelsby e alla wiip di Paul Lee e Mark Roybal, che si occuperà della produzione insieme a HBO.

Nei complicati meandri della produzione seriale americana, deadline, che ha riportato la notizia in esclusiva, segnala come per Kate Winslet sarà l’esordio tra le limited series, visto che Mildred Pierce, sempre di HBO e che ha permesso a Winslet di vincere un Emmy, è considerata una miniserie. Infatti per le produzioni americane le “limited series” sono serie con un numero di episodi ben definito e che potrebbero continuare nel tempo e avere quindi altre stagioni, al contrario le miniserie sono chiuse.

In Italia, a meno di cambiamenti dell’attuale scenario, questa miniserie con Kate Winslet dovrebbe andare in onda su Sky Atlantic.