Amore e altri rimedi, da marzo Claudia Gerini conduce il nuovo show di FoxLife

Da marzo su FoxLife (canale 114 di Sky) Claudia Gerini condurrà Amore e altri rimedi, nuova produzione di Fox Networks Group Italy, in cui alcune coppie in crisi chiederanno aiuto e saranno sottoposte ad un esperimento

Quest'inverno Claudia Gerini si sdoppierà: da una parte, la potremo vedere ancora una volta nei panni di Sara Monaschi nella seconda stagione di Suburra-La Serie su Netflix, dall'altra, invece, la rivedremo su FoxLife (canale 114 di Sky), dove due anni fa partecipò come concorrente di Dance Dance Dance.

Sarà infatti l'attrice a condurre, dall'11 marzo 2019, Amore e altri rimedi, nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy, tratto dal format internazionale Seven Year Switch. Rispetto a quanto visto all'estero, però, la versione italiana avrà alcune modifiche.

Protagoniste del programma saranno le coppie in crisi, in cerca di un aiuto esterno per cercare di capire cosa non vada nella loro relazione e di consigli per ritrovare l'armonia. In loro aiuto arriveranno due psicoterapeuti, Gianluca Franciosi e Laura Duranti.

Il percorso intrapreso dalla coppia sarà seguito dalla Gerini, che accompagnerà il pubblico lungo il tentativo dei coniugi di capire cosa non vada più e come risolvere i loro problemi. Per capire meglio quale sia il loro futuro, però, le coppie saranno sottoposte anche ad un esperimento, che porterà alla luce dubbi e paure.

Nel format internazionale, l'esperimento è abbastanza estremo: le coppie, infatti, vengono separate per due settimane e ciascun componente si ritrova a vivere con una persona mai vista prima. Una convivenza forzata che, alla fine delle due settimane, le porta a decidere se darà un'altra occasione al partner oppure no (ed in alcuni episodi della versione americana del format si è giunti anche ad un divorzio).

La versione italiana non dovrebbe arrivare fino a questo: l'esperimento messo in atto sarà diverso, ma sarà comunque una prova che permetterà alle coppie di capire che direzione intraprendere nella loro storia.

"È un piacere lavorare di nuovo con Claudia Gerini. Ci eravamo incrociati nella prima edizione di Dance Dance Dance e lì avevamo potuto apprezzare la sua passione e il suo talento, uniti ad una professionalità impeccabile", ha detto Alessandro Saba, Vicepresident Responsabile dei Canali Entertainment, dell’area Research e delle Produzioni di Fox Networks Group Italy.

"Il suo curriculum cinematografico parla da sé. Vogliamo ringraziarla per aver colto la sfida di Amore e altri Rimedi e avere scommesso insieme a noi su un format sperimentale che tratta un argomento delicato come la crisi di coppia", ha aggiunto. "Ancora una volta Fox si pone l’obiettivo di innovare, investendo su idee e linguaggi non ancora esplorati, nel tentativo di raccontare lo spirito del nostro tempo".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail