Home Festival di Sanremo Sanremo 2019, Elena Sofia Ricci nella giuria degli esperti (Anteprima Blogo)

Sanremo 2019, Elena Sofia Ricci nella giuria degli esperti (Anteprima Blogo)

L’attrice sarà tra i giurati del prossimo Festival di Sanremo

pubblicato 22 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:23

Si avvicina il Festival di Sanremo, al via su Rai1 a partire da martedì 5 febbraio 2019. Blogo è in grado di anticipare il nome di un componente della giuria degli esperti. Si tratta, secondo quanto ci risulta, di Elena Sofia Ricci.

Per l’attrice, protagonista della fortunata serie di Rai1 Che Dio Ci aiuti e vincitrice in carriera di David di Donatello, Nastro d’argento (il più recente per il film Loro, dove ha vestito i panni di Veronica Lario) e Ciak d’oro, sarà un ritorno al teatro Ariston, calcato nel 2015 in veste di ospite (ecco come andò l’ospitata – non mancarono le polemiche).

La giuria degli esperti entrerà in gioco dalla quarta serata, quella del venerdì. Nella determinazione della classifica conterà solo il 20%, mentre maggiore peso avranno il televoto (50%) e la sala stampa (30%).

Ricordiamo che lo scorso anno la giuria era composta dal presidente Pino Donaggio, dal compositore Giovanni Allevi, dall’attrice e cantante Serena Autieri, dalla conduttrice Milly Carlucci, dal regista Gabriele Muccino, dall’attore Rocco Papaleo (quest’anno promosso alla conduzione del Dopo Festival), dalla direttrice d’orchestra Mirca Rosciani e dal giornalista Andrea Scanzi.

Festival di Sanremo