Home Morgan Morgan: “The Voice? Mi piacerebbe, ma la tv mi fa addormentare”

Morgan: “The Voice? Mi piacerebbe, ma la tv mi fa addormentare”

Morgan farà The Voice? Parla lui.

pubblicato 21 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:26

Morgan farà il giudice di The Voice, su Rai2? “Mi piacerebbe”, dice lui a Silvia Fumarola di Repubblica. “Vorrei tornare a dare il mio servizio ma me lo devo anche meritare”. Dunque se a lui piacerebbe e se Freccero lo sogna (con Asia Argento), pare cosa fatta l’ingaggio dell’ex giudice di Amici e X Factor nella prossima edizione del talent condotto da Simona Ventura.

Il suo rapporto con la televisione, tuttavia, non è troppo felice. “Mi fa addormentare. Quello sulla televisione è un discorso complesso. Ci puoi portare tante cose: è un contenitore. Va distinta la tv privata dalla Rai per cui vige l’idea di servizio pubblico. Questo dovrebbe aiutare a distribuire bene i format. Non bisogna imitare chi segue il mercato perché non funziona”, la sua opinione. Funziona “coltivare l’arte, la cultura, il cinema”.

Intanto lui in Rai ci torna con Freddy, uno speciale (in onda giovedì, in prima serata, su Rai2) dedicato al leader dei Queen, che arriva sulla scia del successo del film Bohemian Rhapsody. Saranno novanta minuti integrali del concerto dell’81 a Montreal, intervallati da racconti con Petra Magoni e i Megaheartz. “So tutto dei Queen. Rappresentano tutti, sono l’espressione del popolo, sono veramente sociali. Non social”, dice lui. “A furia di ascoltare i Queen invece di tradurre Platone fui bocciato”. Castoldi suonerà le loro canzoni: “Qualcuno dirà: mica si permetterà di cantare Mercury? Certo, altrimenti si spegne il sogno, i Queen invece lo accendono”.

Morgan