Superbrain e l'endorsement Sanremese, la Rai che fa squadra quando l'attesa sale

Il programma condotto da Paola Perego dedica una delle prove alla storia del Festival. Sale la febbre Sanremese in Rai

È ormai abitudine, ogni anno un minuto dopo la fine della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo, in Rai si accende quella macchina organizzativa che giorno dopo giorno centellina un'attesa che si fa sempre più imponente.

Conferenze stampa, spot promozionali, citazioni implicite ed esplicite nei programmi televisivi o trasmissioni ad hoc come Grazie dei fiori, la Rai si unisce, mette il carburante per prepararsi a quella che diventa ogni anno a tutti gli effetti la settimana dell'evento per eccellenza, in cui l'azienda mette tutta se stessa per far sì che il Festival sia una sfida portata a termine nel migliore dei modi.

Da stasera, e dopo giorni in cui abbiamo visto un Baglioni prete, benzinaio, postino, vigile e operatore della strada, la prima rete Rai ha iniziato a trasmettere un nuovo spot pubblicitario durante gli spazi pubblicitari del secondo appuntamento di Superbrain che, guardacaso, fra i suoi protagonisti ha avuto una supermente che con il Festival ha a che fare.

E' Lorenzo Scarano, un consulente Romano di 37 anni che più che una passione per Sanremo ha proprio un amore viscerale dato che è riuscito a memorizzare tutti i momenti più importanti che hanno segnato gli ultimi 68 anni della kermesse canora. In particolare, la sua prova prevedeva l'esatta collocazione di almeno 5 episodi su un mosaico di 48 visualizzati e memorizzati in 3 minuti di tempo. Lorenzo man mano che risponde alle domande di Paola Perego, viene accompagnato dai brani che hanno fatto la storia del Festival e il pubblico in studio risponde positivamente, poiché si sa: "Tutti cantano Sanremo" come diceva qualcuno qualche anno fa.

Per la cronaca, il 37enne è riuscito a portare a termine la prova con successo, così come Superbrain ha apportato il suo contributo al gioco di squadra Rai che si presenta rafforzata per l'obiettivo Sanremo a poco più di due settimane dal sipario alzato sull'Ariston.

  • shares
  • Mail