Home Notizie The Island con Bear Grylls: su Alpha, da domenica, la terza stagione del programma

The Island con Bear Grylls: su Alpha, da domenica, la terza stagione del programma

Sette puntate di ‘isola’ con 16 concorrenti e Bear Grylls come voce narrante. Da domenica 20 gennaio, per sette puntate, a partire dalle 22:40 su Alpha (canale 59 del DT).

pubblicato 18 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:35

Otto uomini e otto donne abbandonati sui poli opposti di un’isola deserta, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, per una sfida alla sopravvivenza senza alcun aiuto dall’esterno. Di cosa stiamo parlando? Non della prossima edizione dell’Isola dei Famosi, dove assisteremo al trasferimento di alcuni vip (o presunti tali) sulle bianche spiagge dell’Honduras, ma bensì del nuovo programma del canale Alpha, sul canale 59 del digitale terrestre.

Dal 20 gennaio e così ogni domenica, a partire dalle 22:40 su Alpha, ritorna l’appuntamento con The Island con Bear Grylls – Terza Stagione, il reality britannico dedicato agli appassionati del surviving e dell’avventura. Voce narrante lo stesso Bear Grylls, iconico ‘uomo d’acciaio’ conosciuto dal pubblico per le sue incredibili capacità di sopravvivenza nelle condizioni più estreme.

Per The Island e i suoi 16 concorrenti, le regole son ben chiare: un solo cambio di vestiti a disposizione e la possibilità di portar con sé, sull’isola, pochissimi viveri di prima necessità. Una volta arrivati a destinazione, inizierà la vera avventura. I naufraghi dovranno procurarsi da soli fuoco, acqua, cibo e tutto ciò che gli occorrerà per resistere alla vita da Robinson Crusoe per ben sette episodi, durante i quali ne vedremo delle belle: dalle cene a base di scorpione alle tempeste di sabbia e le condizioni climatiche avverse, senza rinunciare ai piccoli grandi scontri quotidiani oltre che a litigi e avvicinamenti tra alcuni dei concorrenti del programma.

The Island con Bear Grylls è un prodotto originalmente britannico, debuttato per la prima volta sulla televisione anglosassone sul canale Channel 4 nel marzo del 2014. Su Alpha verrà trasmessa la terza stagione del programma, ma la produzione del reality show è già arrivata alla sua sesta edizione consecutiva.