Home Barbara D'Urso Pomeriggio 5, Barbara d’Urso e il collegamento “impossibilitato” per aiutare la 90enne Clara (video)

Pomeriggio 5, Barbara d’Urso e il collegamento “impossibilitato” per aiutare la 90enne Clara (video)

Il servizio in collegamento con la 90enne Clara, in difficoltà economica, è stato impedito.

pubblicato 18 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:35

Nella consueta puntata di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso, tra i vari casi di cronaca affrontati, ha raccontato la storia di Clara, una signora 90enne di Napoli. Partendo dalla notizia riportata da “Il Mattino“, si leggeva che -riportiamo-

L’appartamento è immerso nell’oscurità e nel gelo, da cui Clara si ripara con scialli, cappelli e coperte di lana. Non ha parenti stretti, a parte un fratello anziano e distante da lei. Non ha marito ne figli e vive della sola pensione sociale. Seicento euro al mese che non bastano per pagare tutte le utenze e per provvedere al cibo. Mangia poco e quello che capita, perché – le sue patologie – non le consentono di scendere frequentemente di casa. La sua storia ha iniziato a fare il giro dei social quando da una barella del pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, ha chiesto di rimanere in corsia dove almeno avrebbe avuto un pasto caldo ogni sera.

La signora era in casa insieme alla giornalista Cristina Battista, pronta a raccontare la storia, quando, nel momento del collegamento, questo -di fatto- non è avvenuto. In casa, infatti, l’anziana non c’era più e alcune persone presenti minacciavano querele in caso di ripresa. Più volte hanno tentato di capire cosa stesse accadendo -mentre le immagini andavano in onda, dal piccolo appartamento- sentendo però solo, in sostanza, la voce di una donna che invitava a querelare in caso di collegamento live.

Barbara d’Urso, solo alla fine, e per pochi secondi, è riuscita a parlare con la giornalista, chiudendo poi il collegamento e spiegando che loro, semplicemente, stavano cercando di raccontare il caso di cronaca riportato da “Il mattino” e di sensibilizzare sulla vicenda della signora Clara. Non è stato spiegato -o forse non si è compreso- se le persone presenti in casa fossero parenti o vicini.

Cristina Battista ha cercato anche di capire se la signora fosse stata interdetta a livello giudiziale. “No”, la risposta ottenuta ed ascoltata durante il concitato collegamento. Ma, la storia e l’identità della persone presenti nell’abitazione che si sono opposte al servizio in diretta, non si è compresa.

A quel punto, la conduttrice, ha interrotto la diretta -spiegando che non si erano sicuramente introdotti in casa sfondando una porta ma aperti dalla stessa signora e dopo aver saputo di questo caso drammatico, senza alcun timore quindi di essere querelati – e ha poi continuato con la scaletta regolare di Pomeriggio 5.

In apertura post il video.

Barbara D'Urso