Home Notizie Al Bano a Blogo: “Torna The Voice? Non mi hanno chiamato” (VIDEO)

Al Bano a Blogo: “Torna The Voice? Non mi hanno chiamato” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo al cantautore celebrato su Canale 5 con due serate evento, in onda mercoledì 23 e 30 gennaio

pubblicato 22 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:36

Domani, mercoledì 23 gennaio, Canale 5, trasmetterà la prima delle due serate di 55 passi nel sole, prodotte da Endemol Shine Italy e dedicate ad Albano Carrisi. Una vera e propria celebrazione della fortunata carriera del cantautore pugliese. Blogo lo ha intervistato:

Endemol mi ha proposto l’idea di 55 passi nel sole, avevo collaborato con loro in passato per Così lontani, così vicini. L’idea mi è piaciuta moltissimo. È un programma entusiasmante.

Al suo fianco la sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power. Con lei canterà Oggi sposi, esibizione che potrebbe dar vita a prevedibili speculazioni mediatiche:

Io e Romina ne abbiamo parlato spesso, entrambi sappiamo quanto forte e intensa è stata la storia e sappiamo anche quanto amara è stata quando tutto è finito. Sono passati tanti anni. Il destino ha voluto che ci ricongiugessimo a Mosca per casualità. È rinato il rispetto, che per molti anni era in bilico tra tante altre insidie che non mi va di spiegare perché detesto tutto quello che può diventare gossip. Il trionfo di questa coppia è soltanto il rispetto che c’è tra di noi. Ho dovuto rifarmi una vita, perché mi sono ritrovato da solo. La casa che prima era piena di voci, allegria e vitalità, tutto ad un tratto sembrava una specie di bara, dove parlavano le voci del passato e urlavano ricordi belli che non avevano più senso. Siamo alla fase del rispetto, non voglio di più dalla vita.

Tra gli ospiti della prima puntata (già registrata) Lino Banfi, Mogol, J-Ax, Alex Britti, Fabrizio Moro e Gabriele Cirilli. Previsti anche i camei di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e di Renato Zero.

Ad Al Bano, infine, abbiamo chiesto anche se sia stato contattato per la nuova edizione di The Voice, al via su Rai2 ad aprile prossimo con la conduzione di Simona Ventura e con il sogno di Morgan ed Asia Argento insieme in giuria. In apertura di post il video integrale dell’intervista.