Home Supercoppa, negli highlights di Sky non ci sono gli episodi arbitrali: “Obbligati a trasmettere i tre minuti forniti da Infront”

Supercoppa, negli highlights di Sky non ci sono gli episodi arbitrali: “Obbligati a trasmettere i tre minuti forniti da Infront”

Supercoppa, Sky, senza diritti, costretta a trasmettere le immagini di tre minuti fornite da Infront. Assenti gli episodi arbitrali contestati dal Milan. L’azienda risponde

pubblicato 17 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:40

Le polemiche di Juventus-Milan invadono in piccola parte pure la televisione. Al centro della vicenda finisce involontariamente Sky, piattaforma che non ha trasmesso la finale di Supercoppa Italiana (esclusiva Rai) e che, proprio per questo motivo, si è dovuta accontentare delle ‘briciole’ in termini di diritti televisivi.

Per raccontare l’accaduto occorre citare gli episodi arbitrali contestati dai rossoneri, ovvero un presunto calcio di rigore non concesso alla squadra di Gattuso e un fuorigioco fischiato a Patrick Cutrone.

I due momenti non sono stati inseriti negli highlights trasmessi da Sky. L’azienda però si è difesa e ha spiegato agli spettatori il perché di quelle strane assenze nel corso della puntata di Calciomercato – L’Originale.

Negli highlights non ci sono i due episodi”, ha avvisato Alessandro Bonan. “Perché non ci sono? Perché noi dobbiamo utilizzare questi tre minuti che ci arrivano da Infront e oltre questi tre minuti non possiamo usare”.

Non è stata l’unica limitazione imposta alla tv satellitare, che è stata anche obbligata a mandare in onda la sintesi all’interno del notiziario sportivo di Sky Sport 24 (inserito, appunto, dentro Calciomercato)  dopo tre ore dalla fine dell’evento. Pertanto, se il match si fosse prolungato fino ai supplementari, Sky avrebbe potuto lanciare le immagini solo a notte fonda.

Sky Sport 24