Home Notizie You, Millie Bobby Brown criticata perché difende lo stalker protagonista della serie tv (e Penn Badgley smonta le fan)

You, Millie Bobby Brown criticata perché difende lo stalker protagonista della serie tv (e Penn Badgley smonta le fan)

Millie Bobby Brown è finita nell’occhio del ciclone per aver difeso su Instagram il protagonista di You, la serie tv di Netflix in cui un giovane sviluppa un’ossessione verso una ragazza. Il suo interprete, Penn Badgley, replica a tutte le fan che sembrano non aver colto l’inquietudine del personaggio

pubblicato 16 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:43

Da star osannata a bersaglio di critiche il passo è breve: lo sta sperimentando, in questi giorni, Millie Bobby Brown, che abbiamo imparato ad apprezzare per la sua interpretazione di Undici in Stranger Things (la cui terza stagione debutterà il 4 luglio su Netflix). L’attrice, 14enne, è finita nell’occhio del ciclone. Il motivo, manco a dirlo, sono i contenuti da lei pubblicati sui social network.

La Brown è stata duramente attaccata, nelle ore scorse, per alcune sue dichiarazioni fatte a proposito di You, la serie tv di Lifetime, che la piattaforma di streaming ha distribuito a livello internazionale. Per chi non conoscesse lo show (ed evitando di fare spoiler), la storia è quella di Joe (Penn Badgley), manager di una libreria che sviluppa un amore ossessivo nei confronti di una sua cliente, Beck (Elizabeth Lail), fino a rivelarsi un vero e proprio stalker.

La serie non è ambigua e non dà spazio a tentazioni che possano portare a pensare che Joe sia nel giusto. Eppure, in rete alcune spettatrici si sono lasciate conquistare dal fascino di Badgley fino a non afferrare completamente la malattia del suo personaggio.

Tra queste spettatrici, evidentemente, ci deve essere anche la Brown che, in alcune sue storie di Instagram, ha pubblicamente ammesso di fare il tifo per Joe.

“Ho appena iniziato la nuova serie You”, dice l’attrice, “[Joe] non è inquietante, è innamorato di lei, ok? Sono ossessionata da questa serie!”. La Brown, poi, si rende conto che la sua affermazione potrebbe smuovere non poche critiche, ma non fa nessun passo indietro:

“Comunque, so che qualcuno dirà ‘E’ uno stalker, perché lo giustifichi?’. No, è innamorato di lei. Guardate lo show e basta, e non giudicatemi per le mie opinioni”.

Un carico aggiuntivo che ha scatenato Twitter, tanto da portare Millie Bobby Brown in trending topic durante la giornata. C’è chi la critica e basta, ma anche chi cerca di giustificare le sue opinioni basandosi sulla giovane età dell’attrice, e chi ancora, invece, ricorda come tutti, in gioventù, possiamo esserci trovati ad appassionarci a personaggi che non erano proprio dei modelli di riferimento.

Chi, invece, è intransigente con chi difende Joe è lo stesso Badgley, pronto a smontare qualsiasi dichiarazione “d’amore” rivolta al personaggio da parte delle fan:

“Rapiscimi, per favore”, “No grazie”; “Dan [in Gossip Girl] era sexy ma Joe è un altro livello”, “… di problemi, giusto?”; “Cosa lo rende speciale?”, “A: è un assassino”: queste alcuni dei botta e risposta che l’attore ha pubblicato su Twitter, fermamente convinto di quanto il suo personaggio non debba essere idolatrato.

Una situazione alquanto bizzarra, su cui l’attore però ha deciso di insistere tornando sul set ad interpretare Joe per la seconda stagione della serie. Non a caso, quando un utente dice di essersi spaventato di fronte a tutto questo affetto per il personaggio, commenta “Anche io lo sono. Mi servirà come motivazione per la seconda stagione”. Che, sicuramente, sarà seguita anche da Mille Bobby Brown (ma forse non commentata più pubblicamente).