Home Festival di Sanremo Retroscena Blogo: Sanremo 2019, Serena Rossi canterà Mia Martini, scoppia il caso Ora o mai più

Retroscena Blogo: Sanremo 2019, Serena Rossi canterà Mia Martini, scoppia il caso Ora o mai più

Indiscrezioni su alcuni ospiti del Festival di Sanremo al via su Rai1 martedì 5 febbraio

pubblicato 16 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:44

Si concluderà stasera, mercoledì 16 gennaio, la tre giorni al cinema di Io sono mia, la fiction che Rai1 trasmetterà – secondo quanto risulta a Blogo – martedì 12 febbraio (la data non era ancora nota e anche in conferenza stampa, qualche giorno fa, non era stata annunciata ufficialmente). Come ipotizzato nelle scorse settimane, la biopic di Mia Martini prodotta da Eliseo Fiction di Luca Barbareschi usufruirà del lancio al Festival di Sanremo, in onda sulla rete ammiraglia della tv pubblica dal 5 al 9 febbraio.

Blogo, infatti, è in grado di confermare che Serena Rossi, protagonista di Io sono mia, sarà ospite al teatro Ariston dove canterà Almeno tu nell’universo, a trent’anni dalla partecipazione della Martini alla kermesse canora.

Restando in tema di Sanremo, nelle ultime ore pare che sia a rischio la prevista – come anticipato da Blogo – ospitata del cast di Ora o mai più. Il problema sarebbe legato alla modalità di partecipazione di Amadeus e dei cantanti. Inizialmente, pare, fosse in programma una sorta di medley sul palco, ma nelle ultime ore gli autori al lavoro sul Festival starebbero spingendo per un intervento più light, con retrocessione del cast addirittura alla prima fila dell’Ariston invece che sul palcoscenico. Alla fine il braccio di ferro potrebbe portare persino alla cancellazione dell’ospitata.

Festival di Sanremo