Home Grande Fratello Grande Fratello 2019 dal 15 aprile con Barbara D’Urso su Canale 5 (Anteprima Blogo)

Grande Fratello 2019 dal 15 aprile con Barbara D’Urso su Canale 5 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla nuova edizione del primo reality show italiano

di Hit
pubblicato 16 Gennaio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:03

Era l’anno 2000 quando dalla Canale 5 dell’attuale sindaco di Bergamo Giorgio Gori, faceva la sua prima apparizione Il Grande fratello, un programma che avrebbe profondamente cambiato la televisione italiana. Su Rai1 andava in onda in quel periodo Fantastica italiana con Mara Venier e Massimo Lopez e dopo una prima sfida che vide vincere -seppur di poco- il varietà di Rai1, poi il fenomeno del GF, trainato da Pietro Taricone e da tutto il gruppo di quella prima edizione del reality made in Endemol, di cui faceva parte pure l’attuale portavoce del premier Conte, ovvero Rocco Casalino, prese il sopravvento arrivando a un audience di oltre 10 milioni di telespettatori.

Nel corso degli anni il Grande fratello, da fenomeno televisivo (e non solo televisivo) è diventato un ottima macchina catodica, capace di dare risultati degni di nota, sopratutto per una televisione commerciale, spalmabili in tutto il palinsesto e non solamente nella canonica serata della diretta televisiva di prime time.

Lo abbiamo visto nel tiepido autunno (in termini di audience) vissuto da Canale 5 nella propria prima serata, Grande fratello, ha fatto aumentare la media di rete andando in onda -più di una volta- alla settimana in prime time, garantendo ascolti superiori alla media di rete. Ebbene, i vertici Mediaset hanno deciso, anche alla luce dei risultati sopra menzionati, di proporre al proprio pubblico una nuova edizione del GF in onda nella prossima primavera.

Secondo quanto apprendiamo l’appuntamento con la nuova serie del GF condotta da Barbara D’Urso,che consterà di 10 puntate, partirà lunedì 15 aprile in prima serata su Canale 5, nella serata ormai canonica dei reality show diffusi dall’ammiraglia di casa Mediaset. Come è noto, la nuova edizione del GF avrà un cast di concorrenti ibrido, con la presenza di una serie di Vip (o presunti tali) mixati con dei concorrenti nip (o quasi).

Grande Fratello