Home Nove Pizza Hero – La sfida dei forni, su Nove sbarca anche Gabriele Bonci

Pizza Hero – La sfida dei forni, su Nove sbarca anche Gabriele Bonci

Anche il re romano della pizza si dà alla tv e debutta il 28 gennaio in prima serata sul canale 9.

pubblicato 15 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:46

Le fila degli chef tv si ingrossano: il 28 gennaio debutta su Nove anche Gabriele Bonci, protagonista di Pizza Hero – La sfida dei forni, nuovo programma prodotto da Drymedia e destinato al prime time del lunedì sera e in onda sul canale 9 del DTT. Maestro panificatore e punto di riferimento per la pizza romana con il suo Pizzarium, il più che capitolino Bonci si è fatto conoscere dal grande pubblico a La Prova del Cuoco di Antonella Clerici, che per lui aveva fatto realizzare anche una sigletta sulla falsariga di un celebre jingle pubblicitario per chi vuole vincere facile. E lui sembra vincere facile quando si parla di impasti, anche se l’impero che ha costruito non è lievitato per puro caso: nel promo che accompagna il suo debutto su Nove, infatti, fa riferimento alle centinaia di persone che lavorano ormai sulle sue idee, al di qua del Tevere e al di là dell’Oceano, visto che è riuscito a far breccia anche negli USA.

Sulla scorta di questa sua esperienza, Bonci andrà in giro nelle notti dei fornai per salvare panetterie in difficoltà e per dare consigli a colleghi che hanno richiesto il suo intervento. Non si tratta necessariamente di ‘Forni da Incubo’, per ricalcare makeover di successo ne campo della ristorazione, ma di panettieri che hanno bisogno di una ‘spinta’ magari per ricollocarsi in un settore in piena espansione e sempre più aperto a contaminazioni e ritorno alle tradizioni, tra grani antichi e nuove farine che devono, però, essere sapute usare.

Pizza Hero – La sfida dei forni, dunque, ha un po’ l’aspetto di un 4 Ristoranti con una spolverata di Cucine da Incubo: in ogni puntata, infatti, Bonci raggiungerà una diversa città italiana, assaggerà i prodotti migliori dei 3 forni che hanno chiesto il suo aiuto e sceglierà i 2 maestri panettieri più talentuosi per una sfida che porterà il vincitore a conquistare un restyling completo del suo negozio. Tutti, però, avranno modo di ricevere i consigli del maestro.

L’appuntamento con la prima puntata, quindi, è fissato per lunedì 28 gennaio: anche per Bonci sarà una sfida difficile quella di inserirsi in un settore competitivo come quello dei gastro-makeover e dei cooking talent.

Nove