Chef Rubio dà del cogl*one a Matteo Salvini a L'Aria che Tira

L'ex-rugbista si scaglia nuovamente contro il Ministro dell'Interno, anche in diretta televisiva.

C'è aria di torpiloquio all'Aria che Tira, il programma di informazione ed approfondimento politico della mattina di La7, condotto dalla giornalista Myrta Merlino. Nella puntata di oggi, è intervenuto come ospite in collegamento Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, ex-rugbista prestato alla televisione e noto per le sue trasmissioni di cucina unta e bisunta su DMAX.

Rubio è molto attivo sui social network e commenta spesso le vicende politiche che interessano l'Italia: non nasconde la sua ostilità nei confronti dell'attuale governo e non condivide gli ideali propri del Ministro dell'Interno Matteo Salvini, con cui ha avuto modo di scontrarsi virtualmente in passato. Proprio ieri l'ultimo attacco del cuoco al vice-premier a proposito dei commenti elaborati dopo la cattura in Bolivia di Cesare Battisti; attacco che, tuttavia, precede quello scagliato oggi in diretta.

Interpellato dalla conduttrice, Chef Rubio non si fa remore ad appellarsi al segretario della Lega con l'epiteto di "cogl*one", di cui sarebbe inutile persino parlare, senza ricevere particolari richiami dallo studio. Inutile dire che su Twitter i sostenitori di Salvini sono intervenuti a difesa del loro beniamino, proponendo - come già accaduto in passato - di boicottare la trasmissione di La7, colpevole di concedere alle opposizioni un vero e proprio libero sfogatoio.

  • shares
  • Mail