Home Notizie Tiki Taka promosso su Canale 5: in onda dal 20 gennaio, in seconda serata

Tiki Taka promosso su Canale 5: in onda dal 20 gennaio, in seconda serata

Il nuovo Tiki Taka andrà in onda ogni domenica sera.

pubblicato 15 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:47

Esattamente come anticipato da TvBlog, Tiki Taka, il programma condotto da Pierluigi Pardo in onda su Italia 1 dal 2013, è stato promosso su Canale 5.

Tiki Taka andrà in onda in seconda serata sulla rete ammiraglia Mediaset a partire dal prossimo 20 gennaio, in occasione del ritorno della Serie A dopo la pausa invernale, ogni domenica. Tiki Taka andrà a sostituire, quindi, il nuovo Pressing, tornato in onda su Canale 5 dopo quasi vent’anni lo scorso 2 settembre, sempre condotto da Pierluigi Pardo.

Inizialmente, si era pensato ad una sorta di staffetta tra i due programmi ma così non sarà. Il comunicato ufficiale, infatti, parla di fusione tra i due programmi ma, di fatto, Pressing è stato cancellato.

Tiki Taka, condotto da Pierluigi Pardo, affiancato da Wanda Nara, la moglie e procuratrice di Mauro Icardi, e dagli ospiti fissi, Giampiero Mughini e Ciro Ferrara, garantirà al pubblico una sintesi accurata del turno di campionato, con i gol, gli highlights, la moviola, i collegamenti con i campi e i commenti dei protagonisti, e il consueto dibattito con gli ospiti in studio.

Stando ad un altro retroscena del nostro Massimo Falcioni, negli ultimi mesi, Mediaset avrebbe pensato ad una sorta di “revisione della spesa” sui programmi di seconda e terza serata. Tiki Taka, di conseguenza, era a rischio e lo stesso Pardo, al momento dei saluti al termine dell’ultima puntata del 2018, non smentì le voci di una possibile chiusura del programma.

L’idea, quindi, è stata quella di fondere i due programmi in un’unica seconda serata dedicata all’approfondimento calcistico, spostando il tutto su Canale 5.

L’operazione restyling Pressing, però, che già aveva destato perplessità, fin dalle prime puntate, per quanto ha riguardato la forma e i contenuti, con questa fusione con Tiki Taka, si può dire ufficialmente non riuscita.