Home DeaKids I contenitori e i programmi tv per ragazzi di cui sentiamo la mancanza (VIDEO)

I contenitori e i programmi tv per ragazzi di cui sentiamo la mancanza (VIDEO)

L’anniversario dei 20 anni della Melevisione ci ha riportato alla memoria alcuni indimenticabili contenitori e programmi per ragazzi che hanno fatto la storia della tv italiana: ecco quali.

pubblicato 20 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:49

 

Lo scorso 18 gennaio il popolo della rete (e solo quello, considerati i miseri ascolti) si è regalato una gran bella botta di nostalgia con la messa in onda di una speciale maratona su Rai YoYo dedicata alla Melevisione, storico programma per bambini trasmesso su Rai 3 dal 1999 al 2015.

La Melevisione (con protagonisti, fra gli altri, i folletti Tonio Cartonio e Milo Cotogno) includeva simpatici sketch e tanti cartoni animati, una formula già vista in molti, moltissimi altri contenitori per bambini e ragazzi ormai quasi del tutto spariti dai palinsesti generalisti e trasformati, in forme varie ed eventuali, su canali tematici come lo stesso Rai Yoyo o ancora su Super! e DeaKids.

A poche ore dalla messa in onda della maratona dedicata alla Melevisione, Tvblog ha deciso di ripercorrere in breve tutte le trasmissioni con le quali molti di noi sono cresciuti. In calce trovate un video riassuntivo con tutti i migliori contenitori e programmi per ragazzi scomparsi dalla tv italiana e di cui sentiamo la mancanza.

DeaKidsRai Yoyo