Home Barbara D'Urso Barbara d’Urso e Federica Panicucci siglano la pace dietro le quinte?

Barbara d’Urso e Federica Panicucci siglano la pace dietro le quinte?

Voci di armistizio per le due conduttrici nei corridoi di Cologno Monzese

pubblicato 14 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 02:50

Che sia “leggenda metropolitana” come disse l’una o “Invenzioni di certe lingue lunghe” come affermò l’altra, Federica Panicucci e Barbara d’Urso negli ultimi 10 anni non hanno dato segni di affiatamento né sul lavoro e tanto meno nell’ambito personale.

Ma come mai questa lontananza? Tutto nacque quando la bionda conduttrice si impossessò di due programmi precedentemente presenziati dalla d’Urso (Mattino cinque e Domenica cinque nel 2010), da allora i rumors di una possibile tensione fra le due – sino a non rivolgersi più parola – si sono fatti sempre più imponenti.

In questi anni le due presentatrici hanno sempre tenute lontane le voci della ‘maretta’, quasi come se per loro la competizione non esistesse. Soprattutto per la conduttrice di Mattino cinque che durante tutto il periodo del Grande Fratello 15 non si è fatta scrupoli nel nominare più e più volte la collega.

Eppure condividono lo stesso studio 11 di Cologno Monzese, il titolo della trasmissione che differenzia solo di una parola, indossano la stessa casacca di Videonews e percorrono gli stessi corridoi di Mediaset.

Sì, quei corridoi che – stando a quanto affermato da ‘due voci diverse’ a Panorama.it – sarebbero diventati ultimamente luogo di pace per le conduttrici. Cosa accade? L’atmosfera del Santo Natale avrebbe pervaso gli ambienti di Cologno, tanto che a pochi giorni dalle festività la Panicucci avrebbe deposto l’ascia di guerra esordendo con un sorprendente: “Prima o poi io e te ci dobbiamo scattare un selfie“, mentre la d’Urso con un sorriso smagliante avrebbe replicato: “Certo, prima però ci prendiamo un drink e mi spieghi un po’ di cose“.

In aggiunta al gesto distensivo, lo stesso portale riferisce un’ulteriore episodio cordiale ‘dietro le quinte’ a confermare quello che si potrebbe chiamare l’armistizio delle due conduttrici. Il 2019 porterà il riavvicinamento definitivo?

Barbara D'UrsoFederica Panicucci